Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Novara Calcio, è già tempo di decisioni"

Da verificare la conferma di Boscaglia. Intanto alcuni giocatori salutano...
23.05.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
De Salvo e Teti
De Salvo e Teti
© foto di foto corrieredinovara.com

E’ già tempo di decisioni. La settimana che è iniziata ieri dovrà sciogliere definitivamente i primi nodi sul prossimo futuro del Novara Calcio.

Appare ormai scontato che l’incontro con il direttore sportivo Domenico Teti porterà al proseguimento del matrimonio, presumibilmente con un rinnovo biennale. Del resto, dopo Carpi, le dichiarazioni del diretto interessato  andavano tutte nella direzione di una chiusura positiva dell’accordo. Intanto Teti, nonostante la stagione sia finita giovedì sera, anche in questo fine settimana è andato in giro per l’Italia (e fuori i confini nazionali) a visionare partite e giocatori.

Il compito che il presidente Massimo De Salvo gli affiderà sarà impegnativo: una razionalizzazione dell’organico con l’obiettivo di costruire una squadra che possa raggiungere il traguardo della salvezza. Successivamente dovrebbe toccare a mister Roberto Boscaglia, pure lui in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, anche se permane ancora qualche punto interrogativo. Ma il suo rinnovo non sembra legato a quello del direttore sportivo, che comunque si è speso per la riconferma dell’allenatore. La questione rimane ancora aperta e nei prossimi giorni si saprà se il Novara e il tecnico di Gela proseguiranno il rapporto, come tutto sembra far presupporre, oppure se si verificherà un colpo di scena inatteso. Staremo a vedere...

Nel frattempo alcuni giocatori hanno già salutato il Novara, affidandosi alla nuova moda dei “social”: prima ci ha pensato Andrey Galabinov, che ha confermato un addio nell’aria da diversi mesi, poi è toccato a Cinelli e Lancini, che rientreranno nelle rispettive società di appartenenza, esternare i propri pensieri su Instagram. Dovrebbero, invece, rimanere Macheda e Orlandi; il Novara farà valere l’opzione per il riscatto.

Paolo De Luca