Presentata al Novara Store la maglia ufficiale della stagione 2015/16

31.07.2015 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Presentata al Novara Store la maglia ufficiale della stagione 2015/16
© foto di foto novaracalcio.com

Riportiamo integralmente le parole del sito ufficiale del Novara Calcio:

"Prima ancora dell'amore, prima ancora della necessità di mangiare e bere, prima della voglia di vivere, fin dal primo giorno in cui è apparso sulla terra, l'uomo ha sentito il bisogno di appartenere a qualcosa. Di affidare i propri passi a qualcosa che fosse capace di rappresentarlo. Il calcio è arrivato dopo, molto dopo, e si è preso tutto, con quella capacità di raffigurare metaforicamente la nostra vita, che lo rende unico e inimitabile. Nel calcio troviamo gioia e rabbia, troviamo la voglia di esultare, la necessità di soffrire e la capacità di sognare. Ma prima ancora di tutto ciò, nel calcio troviamo la maglia, il colore a cui apparteniamo: quello che senza mai mentire, ogni volta ci dice chi siamo. Per lei gioiamo, gridiamo, piangiamo, ci arrabbiamo. E mentre tutto questo succede, noi ci siamo innamorati e lei sarà per sempre la nostra maglia, diventando la nostra seconda pelle.

Per noi fissare il cielo è come guardarci allo specchio: bastano pochi secondi per trovare nell'azzurro la fuga per ogni dubbio. Gli anni passano, l'azzurro resta, e mette tutto sé stesso per essere sempre più bello. Il nostro azzurro si rispecchia nella maglia, che a 107 anni suonati è ancora bella come al primo giorno.

Il Novara Calcio è lieto di presentarvi la maglia con la quale scenderà in campo nella stagione 2015/16. Testimonial dell'evento gli Azzurri Andrea Tozzo, Daniele Buzzegoli, Carlalberto Ludi, Francesco Signori e Pablo Andrés Gonzalez

"C'è più colore rispetto al passato, abbiamo scelto gli inserti bianchi perché il bianco è presente anche nella croce del Novara", dice Corrado Giannini (resp. Novara Store), "a prima vista sembra tutta azzurra ma la tessitura è molto particolare, il colletto bianco riprende un modello degli anni '70/'80, a testimonianza di un originale connubio tra passato e presente e del fatto che la maglia è stata proposta a Joma da La Fabbrica dello Sport esclusivamente per il Novara Calcio".

Novità e particolari non mancano, naturalmente, nella seconda e terza maglia: "Sono due divise del tutto innovative, tessute con l'utilizzo di due bande colorate", ci dicono Alessandro Cellana e Roberto Provvido (rispettivamente dg e titolare de La Fabbrica dello Sport), "la seconda maglia è bianca per tradizione, la terza nera come già avvenuto lo scorso anno anche se del tutto nuova dal punto di vista del design. Il colletto è a "V" e bicolore e per la prima volta nella storia del Novara è presente il colore verde. Quest'ultima tonalità è ripresa anche dalla divisa del portiere".".