Novara, è partita l’operazione Pescara

Venerdì altra sfida cruciale per la salvezza; e Rubino vince il premio Gentleman 2013-2014, dedicato alla memoria di Morosini
24.04.2014 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Novara, è partita l’operazione Pescara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

E’ partita l’operazione Pescara. Il Novara è partito ieri pomeriggio per una trasferta che potrebbe cambiare il volto della sua stagione: la squadra alloggerà a Francavilla al Mare e oggi svolgerà l’allenamento di rifinitura in vista della partita in programma allo stadio “Adriatico-Cornacchia” domani alle 15.

Ventidue i giocatori convocati da Aglietti: nella lista (non ancora ufficializzata) c’è Kosicky, mentre sono assenti Lazzari e Radakovic.
Il tecnico ha parlato prima della partenza: “Non mi piace parlare di emergenza, parlo dei presenti – ha detto - Mi aspetto una gara difficile a Pescara, proprio perchè i nostri avversari non stanno attraversando un momento felice. Dobbiamo dare tutto per fare punti in trasferta, mancano sempre meno partite ed è fondamentale cercare il bottino pieno a prescindere dall'avversario”.

L’allenatore dovrebbe confermare il 3-5-2: “A prescindere dai moduli, mi aspetto la conferma nell’atteggiamento che è più importante della tattica – ha aggiunto – Con il Trapani avremmo vinto anche giocando con un altro schieramento perchè tutti hanno dato tutto”.

Intanto, proprio oggi pomeriggio è arrivata una bella notizia per il capitano azzurro Raffaele Rubino, che ha vinto la terza edizione del “Gentleman Serie B”, dedicata all’ex giocatore del Livorno Piermario Morosini, morto sul campo tre stagioni fa.

Dopo Angelo Ogbonna, che ancora in maglia granata si aggiudicò la prima edizione del premio due stagioni fa, e dopo Marco Zambelli, capitano del Brescia Calcio, vincitore dell’edizione 2012-2013, quest’anno il prestigioso riconoscimento dedicato al fair play nel calcio professionistico è stato assegnato al capitano del Novara Calcio.

A consegnare il premio sarà Walter Ferrari, cugino di Piermario Morosini, il prossimo 8 maggio nella serata di gala che si svolgerà presso l’Hotel Marriott di Milano.

Paolo De Luca