Le probabili formazioni di OLBIA - NOVARA

18.04.2019 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le probabili formazioni di  OLBIA - NOVARA
© foto di afootballreport.com

Il turno pasquale del Girone A (36^ giornata) mette di fronte questa sera alle 20,30 allo stadio “Bruno Nespoli” i padroni di casa dell'Olbia e il Novara per una sfida tra una squadra già certa della permanenza in Serie C ed un'altra che vuole archiviare la questione playoff.

I due tecnici, Filippi e Sannino, alla vigilia hanno parlato chiaro: i sardi, apparentemente senza obiettivi di classifica concreti, giocheranno per vendicare il pesante 4 a 0 subito nella gara di andata con Carboni (subentrato a Filippi, poi richiamato) in panchina, mentre i piemontesi cercheranno di certificare la pratica playoff dopo la sconfitta per 1 a 0, firmata da Santini in tuffo di testa al 67', subita sabato contro i grigi dell'Alessandria.

La società bianconera per dare la possibilità al maggior numero di tifosi di seguire questa interessante sfida, ha anche applicato una tariffa davvero vantaggiosa per quanto riguarda la Curva Mare con i biglietti in vendita alla simbolica cifra di un euro, dopo che la squadra di allenata da Filippi nell'ultimo turno di campionato ha rimontato ben due reti alla Juventus Under 23, passata in doppio vantaggio al “Moccagatta” con Mokulu (10' e 49') e raggiunta dai sardi grazie alle reti di Ragatzu su rigore al 77' e Pisanu al 91'.

QUI OLBIA

Fuori Caligara per infortunio, rientra Bellodi. Questo quanto emerso dall'allenamento di rifinitura, al termine del quale mister Filippi ha voluto tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi ricordando che la sfida contro il Novara sarà difficile (“loro vengono a giocarsi un posto nei playoff non ancora certo”) ma che l'obiettivo della sua squadra è quello di migliorare la propria posizione in classifica e dimostrare di non essere più quella vista all'andata al “Piola”.

QUI NOVARA

22 i giocatori convocati da mister Giuseppe Sannino, che ritrova, dopo il turno di squalifica, Cinaglia e Rigione ma dovrà ancora rinunciare a Bellich, oltre ai lungodegenti Manconi e Zappa. Assente anche Eusepi, squalificato, con Cacia convocato ma che ha subito un affaticamento nella gara contro l'Alessandria. Stando a quanto dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa di presentazione della partita, il Novara dovrà dare battaglia per chiudere definitivamente la questione playoff.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, Iotti, Bellodi, Cotali; Vallocchia, Muroni, Peralta; Biancu; Ragatzu, Ogunseye.

A disposizione: Romboli, Marson, Dalla Bernardina, Pinna, Pitzalis, Ceter, Pennington, Cusumano, Gemmi, Belloni, Maffei.

Allenatore: Michele Filippi.

NOVARA (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Sbraga, Rigione, Bove; Bianchi, Buzzegoli, Bastoni; Schiavi; Gonzalez, Stoppa.

A disposizione: Benedettini, Marricchi, Fonseca, Tartaglia, Visconti, Perrulli, Cacia, Ronaldo, Nardi, Mallamo, Zunno.

Allenatore: Giuseppe Sannino.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (Valente-Festa).

Valentino Bonetti