Le probabili formazioni di NOVARA - PERUGIA: Macheda e Han scalpitano

Fischio d'inizio alle ore 20,30: cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb
21.12.2017 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Le probabili formazioni di  NOVARA - PERUGIA:   Macheda e Han scalpitano
© foto di facebook.com

Entrambe a ridosso della metà della classifica, ma anche tutte e due a pochi punti di distanza dalle zone più pericolose della graduatoria, Novara e Perugia vanno alla ricerca di punti che possono valere sia come dote per una maggiore tranquillità, sia come slancio per eventuali ambizioni future. Sia la squadra di Corini che quella di Breda arrivano all’incontro reduci da una sconfitta.

COME ARRIVA IL NOVARA

Corini non cambia lo schema di base: 3-5-2. Montipò, al solito, difende i pali; davanti a lui rientra Mantovani nella linea a tre, con lui Del Fabro fulcro centrale e Troest. Sugli esterni confermato Dickmann a destra, mentre a sinistra si giocano il posto in un ballottaggio serrato Di Mariano e Calderoni. Possibile inserimento di Ronaldo in regia dal 1’, con Casarini e Sciaudone interni. Davanti, dopo averlo tenuto inizialmente fuori a Pescara, Corini potrebbe inserire nuovamente Macheda da titolare in tandem con Da Cruz.

COME ARRIVA IL PERUGIA

Breda ha cambiato modulo nelle ultime gare ed ora è 4-4-2. In porta indisponibile Rosati: tocca a Nocchi. Davanti a lui più Belmonte di Zanon a destra, con Pajac sul lato opposto. Tra i centrali nelle scorse il giovanissimo Dossena è stato preferito a capitan Volta e potrebbe essere nuovamente così. Del Prete alzato esterno a centrocampo, Buonaiuto opera a sinistra. In mediana la cerniera con Colombatto e Bianco, favorito su Bandinelli. Davanti Cerri può riposare: toccherebbe così ad Han affiancare Di Carmine.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Novara (3-5-2): Montipò, Troest, Del Fabro, Mantovani; Dickmann, Casarini, Ronaldo, Sciaudone, Calderoni; Da Cruz, Macheda. A disposizione: Farelli, Armeno, Beyé, Golubovic, Moscati, Nardi, Orlandi, Schiavi, Chaija, Di Mariano, Maniero, Sansone. Allenatore: Eugenio Corini.

Perugia (4-4-2): Nocchi; Belmonte, Dossena, Monaco, Pajac; Del Prete, Bianco, Colombatto, Buonaiuto; Han, Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Casale, Coccolo, Volta, Zanon, Bandinelli, Brighi, Choe, Cerri, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Dimitri Conti