Epico Carpi: espugnato il Matusa, adesso la finale

I ragazzi di Castori battono il Frosinone nonostante la doppia inferiorità numerica e staccano il pass per la finale
30.05.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Epico Carpi: espugnato il Matusa, adesso la finale

E' il Carpi la prima finalista dei playoff della Serie B ConTe.it 2016/2017. La squadra di Castori batte in una semifinale intensissima il Frosinone al Matusa e stacca il pass per la doppia gara che vale la Serie A contro la vincente di Perugia-Benevento. 

Gli emiliani si difendono bene nel primo tempo ma proprio nel recupero della prima frazione devono fare i conti con l'espulsione di Struna per doppia ammonizione. I biancorossi però non si abbattono e rischiano di passare in vantaggio con Mbakogu che centra il palo solo davanti a Bardi a metà ripresa.

Il finale è incandescente, Castori viene allontanato per proteste e poco dopo viene espulso anche Gagliolo. Quando ormai il Frosinone sembra avere in pugno la qualificazione grazie al vantaggio dettato dalla classifica, all'86' arriva la svolta: Letizia fulmina Bardi con un gran destro su punizione dai 25 metri e regala al Carpi una finale quasi insperata.

Al triplice fischio finale, grande festa fra gli ospiti mentre i giocatori del Frosinone delusi vanno a salutare i tifosi sotto la curva.