Dho di petto - Tutti bravi il giorno dopo

Seconda sconfitta di fila per il Novara
28.04.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Dho di petto - Tutti bravi il giorno dopo
© foto di foto IAMCALCIO

Mi è sembrato chiaro fin dal 2 a 1 subito a Vicenza che qualcuno non aspettasse altro per sputare veleno sul Novara, sui giocatori che vestono la nostra maglia e un po’ su tutto l’ambiente azzurro, d’altronde in questi mesi dove le cose sono andate abbastanza bene la difficoltà a criticare la nostra squadra è stata vissuta da tanti presunti cuori azzurri come una sorta di penitenza che non vedevano l’ora di poter espiare, la pessima prestazione del “Menti”, una delle peggiori di questa stagione, è venuta in aiuto a questi poveri doppiosciarpisti pronti a saltare dal Piola allo Juventus Stadium o a San Siro con la leggerezza della Carla Fracci delle giornate migliori.

Intendiamoci, la prestazione e l’atteggiamento del Novara di lunedì sera non è piaciuto neanche al sottoscritto ma se mancano Mantovani, Bolzoni, Sansone ed Orlandi, se Kupisz non ha mai convinto appieno, se in Di Mariano non si è mai creduto fino in fondo, se Lukanovic e gli altri nostri giovani sono promettenti ma non ancora pronti per partire titolari la nostra rosa risulta inevitabilmente corta e se dalle quattro partite contro Spal, Verona, Frosinone e Perugia siamo usciti bene sotto molti punti di vista per contro avendo giocato praticamente sempre gli stessi siamo arrivati in Veneto senza benzina e il nervosismo di Boscaglia per i match ravvicinati era il segnale che probabilmente il tecnico aveva annusato qualcosa di negativo che è emerso nell’uno a tre che poteva anche essere più netto contro i biancorossi.

Tra lunedì sera e oggi ho sentito tantissime sentenze, per quasi tutti oramai i nostri sono in vacanza e abbiamo già pianificato parecchi punti per criticare nel futuro prossimo:

1)      La Pro Vercelli è dietro di noi di tre punti, arrivargli dietro (cosa che non succederà) sarebbe motivo di disonore gravissimo, come se posizionarsi undicesimi o tredicesimi cambiasse qualcosa ma questa ultima frase è solo un mio umile pensiero. Rosico ad aver perso un derby all’ultimo minuto ma preferisco la nostra stagione che ci ha portato ad inizio marzo ad essere praticamente salvi alla loro che senza il miracolo di tutti questi risultati utili consecutivi avrebbero dovuto lottare fino alla fine per evitare gli ultimi cinque posti con le trasferte a Ferrara e Frosinone ancora da disputare.

2)      Nelle ultime giornate faremo fare punti a tutti ed è già certo che perderemo con Brescia, Cesena, Entella e Carpi.

3)      C’è da sperare che il Livorno non fermi la Cremonese, se l’Alessandria dovesse tornare in testa e vincere il campionato tornerebbero in auge le vedove di Gonzalez, di che squadra forte farebbero i grigi l’anno prossimo in B e il pendolarismo tra Novara ed Alessandria per la costruzione della statua di Pablo fuori dal Moccagatta riprenderebbe con vigore dopo che i lavori sono al momento sospesi in attesa di tempi migliori.

C’è altro ? Probabilmente la risposta è affermativa, dimenticavo che molti pensano di essere dei veri tifosi perché hanno la possibilità di andare in trasferta rispetto a coloro che per mille motivi non riescono a seguire le gesta degli azzurri lontano dal “Piola”, non mi vergogno a dire che quest’anno per la prima volta non sono riuscito a seguire mai gli azzurri in trasferta ma non per questo mi ritengo meno innamorato dei colori azzurri di chi lo può fare. E questo vale per tutti. Un'ultima cosa, se qualcuno sa in anticipo il risultato di Novara-Brescia può gentilmente comunicarmelo, devo finire di pagare dei lavori a casa e una puntata vincente alla Snai non mi farebbe schifo…

Avanti Novara !!!

Marco Dho