'4 Special Cup': vince l'Entella

10.06.2019 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: lega-pro.com
'4 Special Cup': vince l'Entella

“Giocare a calcio con straordinaria normalità. Questa è la vittoria più bella in un giorno magnifico. C’è tutto il senso del pallone e della gioia che può regalare a questi splendidi ragazzi. Sono loro che ci hanno insegnato a giocare a calcio con il loro fair play”.
Non nasconde l’entusiasmo il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli mentre premia la Virtus Entella, vincitrice della prima edizione del quadrangolare “4 Special Cup” che si è giocato nel pomeriggio a Novarello.

Dopo la giornata dedicata alle finali Berretti, sabato nel centro sportivo la giornata è stata consacrata alla Quarta Categoria con le squadre di atleti speciali della Fermana, Lega Pro, Novara e Virtus Entella.

Emozionante assistere a questi incontri: nonostante un sole cocente e una temperatura oltre i 30 gradi intrisa di umidità, i giocatori delle squadre special non si sono risparmiati, mettendo in campo cuore, coraggio, tecnica. Quattro partite piene di agonismo, determinazione, una voglia di vincere che toccava il cuore del pubblico che li incoraggiava. A sostenere l’Entella anche la squadra del Berretti che ieri ha vinto il Berretti Lega Pro.

Le semifinali si sono giocate tra Virtus Entella e Fermana (7-2) e Novara contro Lega Pro (5-0). Finalissima tra Virtus Entella e Novara che si è conclusa 2-1. Per il terzo e quarto posto la gara si è conclusa 4-2 ai rigori per la Lega Pro contro la Fermana.

Le squadre sono state premiate dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, da Massimo Accornero, consigliere del Novara, dal sindaco di Novara Alessandro Canelli e dal segretario della Lega Pro Emanuele Paolucci.

Soddisfatta anche Valentina Battistini, Coordinatore Nazionale Quarta Categoria, che ha affermato con otgoglio:

“Ringrazio la Lega Pro e i club per aver sostenuto la passione e la voglia di giocare a calcio di questi ragazzi. Questo quadrangolare si iscrive nella continuità di ciò che abbiamo fatto in questi anni. Dalla prossima stagione c’è una straordinaria novità. I ragazzi saranno tesserati dalla Figc, un grande riconoscimento al loro impegno”., ha affermato con orgoglio.

Un impegno che si può racchiudere nella toccante frase detta dal capitano del Novara for Special che, alla presentazione delle competizioni, ha detto:

“Grazie, perché per me il calcio è vita”.