Berretti - Campionato: nella fase finale il Novara incontrerà il Gubbio

23.04.2019 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Giacomo Gattuso
Giacomo Gattuso
© foto di foto novaracalcio.com

Di seguito si riporta la composizione dei due raggruppamenti determinati per sorteggio presso la sede della Lega Pro:

GRUPPO 1: Albinoleffe, Feralpisalò, Giana Erminio, Gubbio, Novara, Olbia, L.R. Vicenza, Virtus Entella

GRUPPO 2: Arezzo, Catania, Paganese, Reggina, Siracusa, Ternana, Trapani, Viterbese Castrese

OTTAVI DI FINALE

Gruppo 1 – gare di andata – sabato 27 aprile 2019
Feralpisalò-Albinoleffe
Gubbio-Novara
Giana Erminio L.R. Vicenza
Olbia-Virtus Entella

Gruppo 1 – gare di ritorno – sabato 4 maggio 2019
Albinoleffe-Feralpisalò
Novara-Gubbio
L.R. Vicenza-Giana Erminio
Virtus Entella-Olbia

Gruppo 2 – gare di andata – sabato 27 aprile 2019
Trapani-Viterbese Castrese
Catania-Arezzo
Siracusa-Ternana
Paganese- Reggina

Gruppo 2 – gare di ritorno – sabato 4 maggio 2019
Viterbese Castrese-Trapani
Arezzo-Catania
Ternana-Siracusa
Reggina-Paganese

Modalità di svolgimento
Gli Ottavi di Finale si svolgeranno con la formula dell’eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Al termine del turno risulterà qualificata ai Quarti di Finale la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.
Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

QUARTI DI FINALE
Le otto società qualificate per i Quarti di Finale si incontreranno tra loro in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le 4 società vincenti otterranno l’ammissione alle Semifinali.

Modalità di svolgimento
I Quarti di Finale si svolgeranno con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. La gara di ritorno sarà ospitata dalla squadra “meglio classificata”, nei gironi della Fase Eliminatoria (ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 119/TB del 08.03.2019, par. B.1 e B.2.). In caso di uguale posizione in classifica nei rispettivi gironi al termine della Fase Eliminatoria, la squadra che disputerà la gara di ritorno in casa, sarà determinata tramite sorteggio. Al termine del turno risulterà qualificata alle semifinali la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

SEMIFINALI
Le quattro società qualificate per le Semifinali si incontreranno tra loro in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le 2 società vincenti otterranno l’ammissione alla Finale.

Modalità di svolgimento
Le Semifinali si svolgeranno con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. La gara di ritorno sarà ospitata dalla squadra “meglio classificata”, nei gironi della Fase Eliminatoria (ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 119/TB del 08.03.2019, par. B.1 e B.2.). In caso di uguale posizione in classifica nei rispettivi gironi al termine della Fase Eliminatoria, la squadra che disputerà la gara di ritorno in casa, sarà determinata tramite sorteggio. Al termine del turno risulterà qualificata alla Finale la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

FINALE
La Finale sarà disputata in gara unica, in una sede che sarà individuata dalla Lega Pro, tra le due società che hanno ottenuto la qualificazione alla Finale.

Modalità di svolgimento
Risulterà vincente la squadra che segnerà il maggior numero di reti. In caso di parità al termine della gara, le squadre disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.