Un mondo a rotelle (stagione 2018/2019, n. 11)

30.04.2019 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della società
Un mondo a rotelle   (stagione 2018/2019, n. 11)
© foto di foto San Giacomo

Continuano le ottime prestazioni della Polisportiva San Giacomo.

Sabato 27 e domenica 28 aprile super impegni per la SanGiacomo.

A Bologna la coppia artistico Alessandro Pezzolla e Francesca Gallesi hanno disputato una gara di campionato di categoria effettiva FISR con un'ottima prestazione che ha valso loro il primo posto e il titolo di campioni regionali nella categoria jeunesse con il pass per i campionati Italiani.

Domenica sempre a Bologna nel prestigioso 'Trofeo internazionale Barbieri' solo per la categorie coppie, Alessandro e Francesca hanno partecipato per la prima volta ottenendo un ottimo risultato piazzandosi al quarto posto, confrontandosi con coppie arrivate da tutta la nazione e non solo.

Ma a farla da padrone sono stati Francesco Moia e Rachele Galli che domenica a Novara hanno messo in pista tutto il loro talento, la maestria e soprattutto gli insegnamenti di Alessia e Marco Novella grandissimi come atleti e bravissimi come allenatori che li hanno accompagnati in questa gara. Per la prima volta si sono esibiti in gara ufficiale di categoria effettiva coppia danza "ALLIEVI A": per chi non mastica di pattinaggio artistico, si tratta di qualcosa di notevolmente diverso dalle categorie promozionali, si passa infatti da un livello di difficoltà che sono molto più semplici nel promozionale a coreografie ben più impegnative. La coppia ha sfoderato un disco di gara che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente per la bellezza dell'esecuzione.

Da sottolineare anche la prestazione di Francesca Scotti; sempre a Novara l'atleta ha gareggiato nella categoria 'solo dance' portando a casa un onorevole settimo posto in una specialità che ha iniziato a praticare solo all'inizio della stagione.

Questa è stata una delle novità di quest'anno, come spiega il responsabile pattinaggio artistico, ma con le specialità 'solo dance', 'coppie artistico' e 'coppie danza', le sorprese non sono finite !!!

Tutti i sabati dalle 16 alle 18 alla pista da hockey di viale Buonarroti a Novara prove gratuite per pattinare con noi !

Intanto tutto lo staff SanGiacomo si sta preparando per la grande festa dell'11 maggio che coinvolgerà tutti i settori della Polisportiva.

Polisportiva San Giacomo la casa dello sport Novarese

Ufficio Stampa
Polisportiva San Giacomo
G.S.R. San Giacomo - Viale G. Cesare 378/A - Novara
Tel 0321.455330 - Fax 0321.455330
Cod. Fiscale 94016010038 - P.Iva 01516100037

​​