San Giacomo week end

21.06.2017 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
San Giacomo week end
© foto di foto San Giacomo

Neanche sotto la canicola di quest’estate un po' anticipata, la San Giacomo sez. patt. Artistico si ferma.

Due nostre atlete, hanno partecipato ai campionati Italiani Uisp nelle difficilissime categorie effettive Primavera e Novizi UISP. Celeste Moia, al suo primo campionato italiano, con qualche errore si è piazzata a metà classifica, su 50 atlete, confermando una volta in più che il lavoro fatto quest’anno sta dando frutti insperati. Le categorie effettive sono insidiose ed estremamente combattute. Piazzarsi a metà classifica significa avere poco più di venti atleti avanti in tutta Italia. E’ un ottimo inizio che fa ben sperare per la nostra atleta che ha dimostrato di avere le capacità e le possibilità di competere per le prime posizioni in Italia.

Stesso discorso per Greta Gambaro, anche lei al suo primo Italiano. Qualche errore di troppo, dovuto certamente all’emozione per questa importante gara, l’hanno purtroppo penalizzata a livello di punteggio in una categoria dove, per l’alto numero di partecipanti e l’ottima preparazione di tutte, era obbligatorio non sbagliare nulla. Poco male. Anche per la nostra combattiva Greta è solo l’inizio. Grinta e carattere ne ha da vendere e siamo certi che si rifarà alle prossime gare.

Intanto proseguono gli Italiani UISP e FISR. Settimana prossima sarà la volta di Samira, Ilaria, Irene e Jasmine. E a metà luglio, finalmente potremo di nuovo fare il tifo per Francesca Gallesi, impegnata nel durissimo campionato Italiano Senior FISR, in gara contro la campionessa del mondo Silvia Nemesio e non solo. Francesca torna ai massimi livelli dopo oltre un anno di fermo tecnico per infortunio. I nostri cuori batteranno tutti per lei.

Ma non continuano solo le gare. Proseguono anche le attività estive della San Giacomo. Ci trovate al Bulè e al centro estivo del Birichino. Sabato primo luglio siete tutti invitati all’hockey per un pomeriggio di pattini e musica, per festeggiare la fine della stagione 2016/2017 e degli ottimi risultati che l’hanno accompagnata.

Il fine settimana passato, infine, ha visto una bellissima festa della San Giacomo che ha riunito tutti i suoi atleti nelle cinque discipline. Un fiume in piena di ragazzi che si sono ritrovati sotto l’insegna dei valori sportivi della San Giacomo.

Per informazioni, prove gratuite e centri estivi tel. 347.7725.935

Stay tuned, stay San Giacomo