San Giacomo tra esibizioni e gare

30.05.2017 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
San Giacomo tra esibizioni e gare
© foto di foto San Giacomo

Con la San Giacomo sez. pattinaggio artistico il divertimento non finisce mai !

Sabato mattina le nostre sbruffoncelle dell’agonismo e del preagonismo si sono esibite al Mercato Coperto di Novara, coinvolgendo i presenti con la loro simpatia e la loro esuberanza e guadagnandosi, con le loro prodezze, applausi e complimenti dagli spettatori.

Domenica mattina è stata la volta delle atlete del preagonismo e dell’avviamento al Trofeo dei colori di Castelletto d'Orba (AL). I risultati sono stati eccellenti. Su nove atlete presenti della polisportiva San Giacomo, sette sono salite sul podio. Noemi Nedelcu e Sofia Gavinelli hanno vinto l’oro. Margherita Moia, Elisa Maffioli e Chiara Sampirisi l’argento, Maria Risico e Alessia Calciati il bronzo. Una bella prova anche quella di Noemi Incorvaia e di Marika Crepuscolo, che, pur non essendo salite sul podio, hanno ben figurato nella loro categoria. Molte di queste giovani atlete erano alla loro prima gara; quasi tutte hanno iniziato da pochi mesi e in questi pochi mesi sono arrivate ad essere in grado di entrare in pista da sole e - domando l’emozione fortissima dell’esibirsi davanti a pubblico e giuria - a vincere.

La San Giacono pattinaggio artistico è anche questo. E’ la società che, grazie alla preparazione dei suoi allenatori e ai suoi alti valori sportivi, allenando bene tutti, senza lasciare indietro nessuno, offre a ai bambini e ai giovani che iniziano a pattinare, ad ogni età, la possibilità di arrivare in pochi mesi a competere e anche a vincere.

E la stagione non è ancora finita. La prossima settimana saremo alle prese con il trofeo internazionale di Savona.

Stay tuned, stay San Giacomo !

Ufficio stampa sangiacomo settore pattinaggio artistico