Rassegna stampa - LA STAMPA: "La nazionale di pattinaggio artistico a Novara per collaudare il Pala Igor"

Raduno in vista dei Mondiali in programma a fine mese
16.09.2016 08:13 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture

A due settimane dal via dei Mondiali, la nazionale è pronta per il collaudo al pala Igor di Novara. Inizia oggi il raduno di quattro giorni organizzato dalla Federazione: il ct Fabio Hollan e gli altri tecnici valutano i ragazzi che dovrebbero partecipare alla rassegna iridata di pattinaggio artistico a rotelle. Tra i quarantotto convocati - esclusi i gruppi - anche il brianzolo Emanuele Marelli, che si allena con i novaresi della Gioca. 

L’atleta è l’unico iscritto a una società di casa che aspira a entrare nella squadra mondiale. Marelli, 19 anni, pratica la disciplina degli obbligatori a livello junior e in queste settimane si sta esercitando al parco della Mora. L’unico problema è la superficie: a Pernate c’è il cemento, mentre le medaglie si assegnano sul parquet bianco.  

Oggi alle 13,30 gli azzurri si ritrovano all’hotel «La Bussola» e nel pomeriggio cominciano ad esibirsi al Pala Igor. Le prove generali, che proseguono domani tutto il giorno e si concludono sabato mattina, sono aperte al pubblico. «I test servono per valutare lo stato di forma - osserva il tecnico Salerno -. Stasera ci sarà una riunione con il ct per fare il punto». 

Filippo Massara