Up & Down: NOVARA - CREMONESE

Il meglio e il peggio: Novara - Cremonese
17.09.2014 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Up & Down: NOVARA - CREMONESE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

UP

Solidità: la difesa pare a tenuta stagna, anche perché avversari spesso timorosi si tengono ben lontani dall'area di rigore. La sensazione che danno portiere e difensori però è di assoluta certezza dei propri mezzi. Considerato che i campionati si vincono prendendo un gol in meno degli avversari e non segnando un gol in più...

Gianluca Freddi: Toscano ha spiegato l'esclusione di un Beye in crescita "giustificando" l'inserimento dell'ex Brescia al suo posto con la ricerca di una maggiore maturità ed esperienza nel leggere le soluzioni che avrebbe adottato in contropiede la Cremonese. Beh, che dire, non sappiamo come avrebbe giocato il giovane ex Primavera, ma siamo sicuri che Freddi abbia fatto un ottimo esordio.

DOWN

Classifica & Soluzioni tattiche: Certo, come no: "siamo solo all'inizio e la classifica non si guarda". Sono d'accordo, ma vincere una partita su 4 dopo avere dominato su 3 gare e mezza non è un buon segno. Non servono altre soluzioni tattiche, servono PIU' soluzioni tattiche. La grande mole di gioco degli azzurri sviluppata in 360 e più minuti non può tramutarsi in due sole reti siglate.

Desiderio Garufo: Ho molta fiducia in lui, proveniente da una più che buona stagione in B con la maglia della matricola Trapani. Denuncia però qualche limite tecnico nella qualità della spinta offensiva, mentre ha già dimostrato di sapersela cavare ampiamente dal punto di vista difensivo e sul piano atletico. Il problema è che il Novara presumibilmente passerà buona parte del campionato ad attaccare avversari arroccati nella propria trequarti: serve uno sforzo in più a livello qualitativo.

Stefano Calabrese