Serie B - Top, flop e curiosità dell'8^ Giornata

20.10.2016 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Serie B - Top, flop e curiosità dell'8^ Giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Top 

Nei "Top" di giornata finisce, naturalmente, il Verona di mister Pecchia: la corazzata costruita in estate per ritornare immediatamente in serie A ha ormai sciolto gli ormeggi e naviga in mare aperto con un obiettivo ben preciso. "Top" anche per la Pro Vercelli di mister Longo che si aggiudica il derby contro il Novara, una vittoria che mancava dal 2001 e, in serie B, addirittura dal 1936. Mister Pierpaolo Bisoli entra di diritto nei "Top" della 9° giornata: 4 punti in due gare per il tecnico dei biancorossi che, dal suo arrivo, ha blindato la difesa veneta incassando zero reti nelle ultime due uscite.

Flop 

"Flop" per il Cesena che continua nella sua astinenza di vittorie: i tre punti mancano alla formazione di mister Drago da ben sette gare. Si allunga l'astinenza da vittorie anche per il Bari che sale a cinque partite senza gioire e finisce a dieci punti dalla vetta della classifica. Chi non ne vuol sapere di vincere la prima gara è il Trapani che ha ancora lo zero nella casella delle vittorie. 

Curiosità 

Pazzini è già a quota 10 reti in campionato ed è ad un terzo delle reti realizzate da Luca Toni, attuale dirigente proprio al Verona, nell'anno 2003-04, nel quale vinse il titolo di capocannoniere della serie cadetta con la maglia del Palermo.

Giornata da ricordare per la famiglia Bisoli: nel giorno della prima vittoria di papà Pierpaolo sulla panchina del Vicenza, il figlio Dimitri sigla la prima rete in serie B con la maglia del Brescia.

Il Perugia, grazie alla doppietta dell'ex Di Carmine, piazza la quarta vittoria consecutiva: una serie così mancava in Umbria dalla stagione 2004-05 con Colantuono in panchina.

Giornata di festa per il Carpi che bagna il ritorno al "Cabassi" dopo 511 giorni con una vittoria. La doppietta di Di Gaudio regala il sesto risultato utile consecutivo (tre vittorie e tre pareggi) e la conquista del terzo posto in classifica.

L'uscita di Caracciolo al 73' della gara tra Brescia e Salernitana ha abbassato l'eta media della formazione di mister Brocchi a soli 21,4 anni: i giocatori più "esperti" in campo erano Bubnjic, Torregrossa e Bisoli con 24 anni e i più giovani Vassallo e Crociata con 19 anni.

Maurizio Morante