Serie B, la top 11 di TMW

Modulo 3-5-2
01.02.2017 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Marco Baroni
Marco Baroni

Anche la seconda giornata del girone di ritorno del campionato diSerie B regala tante sorprese e gol spettacolari.

Ne realizza tre il Benevento che ha la meglio sul Carpi, mentre il Frosinone si affida ad Ariaudo per battere il Brescia. Frena la Spal, che grazie a Floccari evita il ko di Vicenza, mentre il Trapani conquista il secondo successo consecutivo ai danni della Pro Vercelli. Esordio col botto per Gautieri sulla panchina della Ternana col successo di misura sul Cittadella. Terminano in parità Avellino-Entella, Bari-Perugia, Cesena-Ascoli e Novara-Pisa. Nel match della domenica il Verona torna al successo ai danni della Salernitana mentre il posticipo del lunedì lo Spezia ha battuto per 3-2 il Latina.

Nella giornata sono stati segnati 24 gol, con 4 pareggi, 5 vittorie interne ed una vittoria esterna.

Questa la formazione del ventiduesimo turno di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Mirko Pigliacelli (Trapani): protagonista del successo sulla Pro Vercelli con un grande intervento su Comi nel finale.

Difensori:

Biagio Meccariello (Ternana): insuperabile, arriva su tutti i palloni chiudendo tutte le azioni d'attacco del Cittadella.

Fabio Lucioni (Benevento): festeggia il traguardo delle cento presenze in giallorosso con una prestazione da applausi in entrambe le fasi.

Magnus Troest (Novara): bravissimo a limitare tutti i tentativi del Pisa. Preciso sia nel gioco aereo che nelle azioni palla a terra.

Centrocampisti:

Filippo Falco (Benevento): mette lo zampino sui due primi gol dei sanniti e poi chiude la gara con una rete tutta personale coronando così una prestazione a dir poco perfetta.

Federico Signori (Vicenza): tra i migliori dei suoi, utile e prezioso sia quando è chiamato a difendere che quando dà una mano in fase offensiva.

Federico Casarini (Novara): non una prova da applausi, ma è l'autore del gol bello ed importante che permette ai piemontesi di pareggiare col Pisa.

Antonino Barillà (Trapani): porta in vantaggio i suoi e conferisce dinamismo e qualità alla manovra d'attacco dei siciliani.

Francesco Renzetti (Cesena): con il gol realizzato all'Ascoli incorona una prestazione di grande quantità.

Attaccanti:

Francesco Orlando (Vicenza): sigla il suo primo gol in cadetteria portando momentaneamente in vantaggio i veneti.

Fabio Ceravolo (Benevento): freddo dal dischetto e sull'assist di Falco, porta a casa una doppietta ed una prestazione di grande sacrificio.

Allenatore:

Marco Baroni (Benevento): la sua squadra in casa è insuperabile. Carpi annichilito e secondo posto ad un passo grazie ai risultati e ad un gioco spumeggiante e divertente.

Luca Esposito