Le pagelle del Novara secondo TMW - Sciaudone regala un punto, Golubovic giù

Risultato finale: Novara-Palermo 2-2
20.03.2018 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Daniele Sciaudone
Daniele Sciaudone

Montipò 6 - Poche responsabilità sui tap-in di Rispoli e La Gumina. Nel primo tempo è costretto ad una sola smanacciata su Gnahoré, più carne al fuoco nella ripresa, ma regge anche dopo l'uno-due rosanero.

Golubovic 5 - Prova ad appoggiare le sortite azzurre nella prima metà, il risultato non è un granché. Poi un'escalation di lievi distrazioni, che culmina nell'espulsione rimediata all'ottantanovesimo.

Chiosa 5,5 - Distratto sul traversone di Fiordilino, che innesca Rispoli. Alcune buone chiusure, ma in alcuni frangenti va in affanno, perdendo concentrazione e brillantezza.

Del Fabro 5,5 - Rimpiazza Troest, anche se non convince. Qualche discreto rammendo, sbaglia però alcune letture, in collaborazione con il compagno di reparto. Un paio di errori di posizionamento.

Calderoni 5 - Che Rispoli sia cliente scomodo lo percepisce dopo una manciata di secondi. Soffre il mismatch in velocità con l'avversario, che gli sbuca alle spalle quando sigla l'uno a uno.

Dal 70' Maniero 6 - Battaglia nel finale convulso.

Moscati 7 - È protagonista assoluto: ispira in vantaggio di Puscas con un bello spiovente, con una parabola analoga serve impeccabilmente Sciaudone, che insacca di testa.

Ronaldo 5,5 - Sa graffiare quando trova il giusto strappo per vie centrali. Nel primo tempo fa ammonire Coronado dopo una bella sgasata. Sprofonda quando il Novara si sfilaccia.

Dall'80' Sciaudone 6,5 - Sigla il definitivo due a due.

Casarini 5 - Non riesce a macinar gioco come vorrebbe sul centro-sinistra. Poche iniziative e reattività da rivedere. A tratti spaesato, fatica parecchio ad incidere.

Di Mariano 6 - Affonda spesso e volentieri sul binario di sinistra nel primo tempo. Autore di un assist con una zuccata, non esattamente un punto di forza del suo repertorio. Lieve calo nella ripresa.

Puscas 6,5 - Opportunista quando raccoglie la sponda aerea di Di Mariano per depositare il momentaneo vantaggio azzurro. Alla lunga si perde un po', lascia il posto allo scadere a Macheda.

Dal 90' Macheda s.v.

Sansone 5,5 - Ingranaggio che non dà problemi nel bell'assetto della prima frazione. Il primo squillo arriva nella ripresa, ma nel complesso produce pochi pericoli. Non si accende l'asse con Puscas.

Luca Chiarini