Le pagelle del Novara - Montipò para (quasi) tutto, Da Cruz non si nota

Risultato finale: Pescara-Novara 1-0
18.12.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lorenzo Montipò
Lorenzo Montipò

Montipò 6.5 - Se il Novara esce dall'Adriatico con una sconfitta di misura, lo deve soprattutto al proprio portiere, autore di ottimi interventi sui tiri di Brugman e Mancuso.

Golubovic 6 - Dei tre difensori del Novara è quello che, durante tutto l'arco dei novanta minuti, sbanda meno: tiene bene la posizione e non perde mai di vista l'uomo.

Troest 6 - Ha il suo ben da fare per cercare di contenere Pettinari che, in verità, ha poche chance per colpire. Difende bene e chiude tutte le linee di passaggio sulla trequarti.

Del Fabro 5.5 - Soffre il movimento e la rapidità di Benali e Crescenzi, che dalle sue parti costruiscono buone occasioni da rete. Non impeccabile nella copertura degli spazi.

Dickmann 6 - Ci mette un bel po' a prendere le giuste contromisure alle discese di Crescenzi, ma meglio tardi che mai. Nella ripresa preme sull'acceleratore ed effettua un paio di cross interessanti.

Sciaudone 6 - Lotta su ogni pallone, intercetta diversi passaggi e, quando può, si butta in avanti per creare superiorità numerica. Si dà molto da fare.

Casarini 5.5 - Corre parecchio, è sempre uno dei primi ad andare a contrastare la ripartenza degli avversari. In alcuni casi, però, è troppo schiacchiato dietro e concede libertà agli avversari.

Dal 60' Chajia 5.5 - Qualche buono spunto nei primi minuti, poi si perde con il passare dei minuti.

Orlandi 5.5 - Ci si aspettava qualcosina in più da lui, che non riesce quasi mai a velocizzare la giocata. Cresce nel secondo tempo, dove lo si nota maggiormente nel vivo del gioco e sfiora anche la rete del pareggio.

Dal 79' Ronaldo s.v.

Di Mariano 5.5 - Nel finale di primo tempo ha una ghiotta occasione per lasciare il timbro sul match e pareggiare i conti, ma se la divora. In difesa soffre parecchio le discese di Zampano. Più propositivo nella ripresa.

Da Cruz 5 - Tra i peggiori in campo. Gira sempre a vuoto tra le maglie biancazzurre, i compagni faticano a trovarlo. E' statico e non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Fiorillo.

Dal 60' Macheda 5 - Entra in campo, ma praticamente non si nota Impalpabile.

Maniero 5.5 - Fa a sportellate con Fornasier e Perrotta e prova sempre a far salire la squadra. Tanto lavoro sporco, anche se sotto porta non lascia il segno.

Dennis Magrì