Le pagelle del Novara: gran prova per i due centrali, attacco inesistente

Risultato Finale: Perugia-Novara 0-0
28.11.2016 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Andrea Mantovani
Andrea Mantovani
© foto di foto novaracalcio.com

Da Costa 7 - Strappa applausi da parte dei suoi tifosi con la grandissima parata sulla conclusione a botta sicura di Di Carmine. Per il resto è sempre attento su tutti i palloni vaganti in area.

Calderoni 5.5 - Poco propositivo nel primo tempo, costretto al ripiegamento difensivo dall'intraprendenza degli esterni avversari. Meglio nella ripresa quando osa qualcosa in più.

Scognamiglio 7 - In una gara del genere la difesa non può che essere protagonista. Grande prestazione da parte dell'esperto centrale che concede pochissimo a Nicastro.

Mantovani 7 - Viene confermato al centro della difesa e se la cava tutto sommato bene, nonostante la grande pressione avversaria. La sua esperienza fa la differenza nella retroguardia azzurra.

Troest 6 - Viene dirottato sulla fascia e ovviamente interpreta il ruolo in maniera più difensiva che offensiva. Nella ripresa la squadra si dispone con un 3-5-2 che gli è più congeniale.

Dickmann 5.5 - Poca spinta e tanta sofferenza per il centrale cresciuto nel vivaio azzurro. La pressione degli esterni avversari lo costringe a restare basso.

Viola 6 - Prezioso il suo ripiegamento difensivo nel primo tempo, quando va spesso a dare una mano alla retroguardia avversaria nei momenti di maggiore pressione. Oggi, però, dà poca qualità.

Casarini 5.5 - Perde tanti duelli in mezzo al campo e anche diversi palloni. Non la più facile delle partite oggi e prestazione decisamente al di sotto di quelle offerte nelle ultime uscite.

Bolzoni 6 - Ci mette tanta grinta e tanta forza di volontà, sebbene la condizione fisica non sia quella dei giorni migliori. Riesce comunque a restare in campo per quasi tutta la partita.

Dall'85' Kupisz s.v Sansone 5.5 - Sua l'unica conclusione verso lo specchio avversario nel primo tempo, non granché, Gli arrivano anche pochi palloni giocabili. Nella ripresa prova a sgomitare, ma oggi c'è poco da fare.

Dal 79' Galabiov s.v Adorjan 5 - Prestazione decisamente incolore da parte dell'attaccante, schierato titolare. Rimedia un'ammonizione ingenua e non si rende praticamente mai pericoloso in attacco. Sostituzione inevitabile

Dal 57' Di Mariano 6 - Prova a far salire la squadra, ma è poco supportato.

Alessandra Stefanelli