Le pagelle del Novara - Chajia ci mette più gas, Dickmann svagato

Risultato finale: Novara - Perugia 1-1
23.12.2017 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Moutir Chajia
Moutir Chajia
© foto di foto novaracalcio.com

Montipò 6 - La sua serata vive di diversi interventi, anche se di questi nessuno è davvero fondamentale. Contribuisce però ad infondere sicurezza nel suo reparto.

Golubovic 5,5 - Primo tempo di ottima fattura, nel quale ringhia con successo. Meno la ripresa: in particolare sul gol dell'1-1 si fa sorprendere troppo facilmente da Cerri.

Troest 6,5 - Guida la difesa di Corini dal centro e non fa rimpiangere la scelta del suo tecnico. Prima frazione di gioco semplicemente perfetta. Anche nella ripresa è ok.

Mantovani 6 - Di Carmine, quando cerca spazio più largo, finisce spesso e volentieri nella sua zona. Lui a tratti soffre, ma tutto sommato risponde presente.

Dickmann 5,5 - Tra i meno brillanti nella compagine piemontese. Sembra un po' svagato, o forse manca di cattiveria: sta di fatto che non riesce a spingere bene in fascia.

Moscati 6 - Va leggermente a tratti. Quando riesce ad accelerare e a lanciarsi in break solitari sa far male, ma va a finire che non accada poi così spesso.

Casarini 6 - Il capitano dei suoi spreca un'ottima punizione nel primo tempo. Ci mette però tanta foga e caparbietà nell'interrompere le trame avversarie lì nel mezzo.

Calderoni 5,5 - La squadra di Corini sulle fasce non ha funzionato granché. Perde il duello individuale con Del Prete, che oggi sembrava avere davvero un altro passo.

Di Mariano 6 - Dopo un primo tempo piuttosto sottotono, meglio nella ripresa. Solo la traversa gli strozza in gola l'esultanza per un possibile eurogol. Poi però esce.

dal 64' Sciaudone 5,5 - Entra con i suoi avanti nel punteggio, per ricompattare i ranghi, specialmente a centrocampo. In realtà non è che gli riesca proprio tutto ciò che gli è stato chiesto.

Maniero 6,5 - Serata quasi sempre complicata: Volta e Monaco lo tengono sempre d'occhio. Fuorché nell'immediato riavvio delle danze: trova un cross da colpire in rete e lo fa.

dall'81' Macheda s.v.

Da Cruz 5,5 - In campo dura appena quarantacinque minuti. Dopo un primo tempo nel quale forse tocca il pallone forse no, Corini lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

dal 46' Chajia 6,5 - Gli basta poco per entrare in partita: neanche sessanta secondi ed ha già offerto l'assist del vantaggio a Maniero. Tra i più propositivi.

Dimitri Conti