Pisa, D'Angelo: "Prestazione top, siamo una squadra con gli attributi"

30.04.2019 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Luca D'Angelo
Luca D'Angelo

Il tecnico del Pisa Luca D'Angelo commenta la vittoria contro la Pro Patria:

"Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo non creando molto ma giocando sempre nella loro metà campo e abbiamo pareggiato subito. Nella ripresa la partita è stata più equilibrata ma noi siamo stati bravi a legittimare la vittoria. Sul gol subito potevamo fare meglio anche se Bertoni ha fatto un gran gol.

Per vincere a Busto Arsizio serviva una prestazione top e così è stato. Pesenti è un giocatore forte, che segna e sa giocare per la squadra. Il movimento sul gol di Birindelli è stato determinante. Dopo abbiamo non abbiamo concesso più niente portando a casa il risultato senza soffrire. Ho scelto il 3-5-2 perchè col 4-3-1-2 potevamo soffrire. Era difficile vincere qui, ci siamo riusciti ed è una bella soddisfazione per noi. Abbiamo una squadra con le palle, il loro gol era imprevisto in quel momento perchè stavamo facendo noi la partita, ma siamo riusciti a ribaltarla anche stavolta.

Adesso siamo matematicamente quarti e se pensiamo alla fine del girone di andata è già un grande risultato. Ora dobbiamo conquistare il punto che manca col Novara e poi giocarcela con chi ci sarà ai playoff".

Marco Pieracci