Pisa, D'Angelo: "In campo la miglior formazione, De Vitis convocato"

04.05.2019 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Luca D'Angelo
Luca D'Angelo

Alla vigilia dell'ultima gara della stagione regolare contro il Novara parla in conferenza stampa il tecnico del Pisa Luca D'Angelo:

"E' una partita molto importante ai fini della classifica, siamo coscienti che il Novara è una squadra forte. E' vero che non ha obiettivi visto che non può nè migliorare nè peggiorare la sua posizione, però verrà a giocare con la mente più sgombra e questo per loro potrebbe essere un vantaggio. Noi dobbiamo pensare a mantenere questo terzo posto.

La formazione che farò sarà quella che ritengo migliore, a prescindere dai diffidati. De Vitis domani sarà tra i convocati, Verna e Liotti confidiamo di averli per la prossima partita. Il fatto che mi sia stato rinnovato il contratto mi rende molto felice perchè qui sto bene. Penso che la gente apprezzi soprattutto la persona. Sono però concentrato sulla partita di domani che è molto più importante del mio rinnovo. 

Il Novara è una squadra importante che ha avuto qualche problema iniziale per via del mancato ripescaggio: ha giocatori molto forti, è una delle rose migliori del torneo e ai playoff bisognerà stare molto attenti perchè è una formazione molto esperta. La squadra ha raggiunto una maturità importante che ci vuole per fare le cose come si devono.

Leggo tanti meriti nei confronti del sottoscritto ma questa è una squadre forte, di valore. Il merito maggiore va dato ai calciatori che sono quelli che determinano le situazioni in campo. Noi dobbiamo pensare solo alla nostra partita, se vinciamo il risultato della Pro Vercelli per noi è ininfluente".

Marco Pieracci