Carrarese, Baldini: "Una partita dai due volti"

21.10.2019 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Silvio Baldini
Silvio Baldini

Guarda già avanti Silvio Baldini, allenatore di una Carrarese che ha giocato alla pari solo nell'ultimo terzo di gara nel 2-1 di Novara.

Dispiacere per un primo tempo evidentemente non all'altezza ma anche la voglia di riscattarsi subito nell'infrasettimanale di mercoledì: questo il pensiero dell'allenatore di una squadra che stoppa suo malgrado la striscia positiva della ultime giornate (inaugurata all'indomani del KO di Pontedera all'esordio di stagione) e che ora è chiamata a relegare il pomeriggio odierno come la classica eccezione nella serie di grandi, positivi numeri. 

"Il nostro primo tempo non è stato all'altezza della situazione - spiega il tecnico sessantunenne ai microfoni dell'Ufficio Stampa della società gialloblu -.

I nostri avversari hanno trovato due reti e, in generale, interpretato meglio la partita impensierendoci anche in altre circostanze. 

Nella ripresa la squadra si è comportata decisamente meglio e, oltre ad accorciare le distanze, abbiamo messo pressione al Novara sfiorando in almeno due circostanze il pari con occasioni piuttosto evidenti.

Il finale di gara ? In coda alla gara c'è stato un po' di nervosismo su una nostra non restituzione del pallone ai nostri avversari e, certamente, preferisco che ci si comporti sportivamente, da signori.

Dispiace, e non si giustifica, che qualche addetto esterno alla squadra del Novara si sia lasciato andare ad alcune uscite poco carine e gratuite nei nostri confronti soprattutto dopo il fischio finale, a risultato ormai acquisto a favore. 

Adesso, da domani, concentriamoci sul Como contro cui è un' altra storia, un'altra partita in cui dobbiamo cercare i tre punti". 

Francesco Moscatelli

-