Alessandria, Colombo: "Vittoria importante nel derby"

16.04.2019 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Alberto Colombo
Alberto Colombo

L’Alessandria torna a vincere al ‘Piola’ di Novara dopo 18 anni e rilancia le proprie ambizioni in ottica playoff, sebbene il Pontedera mantenga 5 punti di vantaggio. Al temine del derby con il Novara il tecnico dei grigi Alberto Colombo non nasconde la propria soddisfazione.

“Vittoria importante in un derby, venivamo da una sconfitta in casa. Ma questa è un’altra risposta di questa squadra che, almeno sotto la mia gestione , ogni volta che è caduta ha saputo rialzarsi anche contro avversari di spessore. Accorciare le distanze rispetto a chi sta davanti è un ulteriore stimolo per rendere la prossima partita ancora più determinante. Bravi i ragazzi a compattarsi e non concedere nulla dopo il gol.

Stiamo perdendo tanti giocatori esperti, ma i giovani si stanno comportando benissimo. Abbiamo avuto difficoltà all’inizio dei due tempi per la loro pressione alta, ma poi abbiamo preso in mano il pallino del gioco. Poi il gol ha dato la svolta psicologica e c’è stata grande volontà di portare a casa un risultato voluto da tutti. Ho apprezzato un 2001 (il riferimento è a Gerace, n.d.r.) dannarsi l’anima e colmare il gap di esperienza con gli avversari, ma anche tutti gli altri che sono subentrati hanno dato una marcia in più. Prestia ? Si presume possa essere un problema muscolare per cui temo molto non solo per la prossima partita ma anche per il resto della stagione. Peccato, è un giocatore che dà sicurezza”.

Fabrizio Pozzi