Azzurra Hockey Novara - Una sconfitta troppo pesante

09.12.2019 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Azzurra Hockey Novara - Una sconfitta troppo pesante

Decisamente troppe le sei reti a zero con le quali l'Hockey Seregno torna a casa da Novara. La vittoria dei lombardi è stata certamente meritata, ma esagerata è sembrata la punizione per Azzurra.

Al Pala Dal Lago, che è stato teatro di epici scontri di Campionato e di Coppe internazionali in un passato che ora sembra preistoria, si sono incontrate, per posizioni di rincalzo nella Coppa Italia 2019-2020, l'Azzurra Novara e l'Hockey Seregno.

La gara è stata la tipica partita di fine torneo tra due squadre modeste. Novara ha abbondantemente superato gli avversari nel possesso della sfera, ma, complici la lentezza, una certa imprecisione nei passaggi e la minor fisicità, raramente i suoi giocatori sono giunti davanti al portiere avversario. Al Seregno, più calmo e meglio strutturato fisicamente, è stata lasciata la manovra di rimessa spesso molto efficace.

Si sono visti perciò un primo tempo senza storia e una ripresa un po' più equilibrata, grazie ad una maggior solidità difensiva e ad un Diego Marcon in versione 'saracinesca'. Va anche detto che gli ospiti sono sembrati non voler infierire e, a causa della maggior furia agonistica degli Azzurri, una sola rete, favorita da un'incertezza di Marcon, ha arricchito il vantaggio del Seregno.

Nota positiva dell'incontro, a volerne trovare una, la verve di xxx, giovane ricciolino biondo, naturalmente un po' ingenuo, entrato nel secondo tempo a dare freschezza alla manovra di Azzurra; di lui, ne siamo certi, sentiremo parlare positivamente in un prossimo futuro.

Confidando di vedere un'altra squadra azzurra nel campionato che inizierà il mese prossimo, rimando ogni ulteriore commento all'impietoso tabellino della partita.

-

Il tabellino della partita

COPPA ITALIA SERIE B - GIRONE A 2019/2020 - 07/12/2019, ore 20:45

AZZURRA NOVARA - HOCKEY SEREGNO 2012   0 - 6   (pt: 0-5)   (Falli 9-7) 

-

Le squadre (in ordine di referto)

AZZURRA  NOVARA: MARCON DIEGO portiere, ROMEO GUGLIELMO ALESSIO, ROMEO LORENZO, MAFFè LORENZO (C), FILIDORO MICHELE, GAMALERI CESARE, FORTINA MATTEO, TEFA GERI, PARISANO STEFANO, CAVALLI MATTEO​​​​​​​ portiere, Allenatore: BATTISTELLA CLAUDIO

HOCKEY SEREGNO 2012: FERRONATO ALESSANDRO portiere, ​​​​​​​SANTOCHIRICO NICOLA, GIORDANO ANDREA (C), ​​​​​​​TREMOLADA LUCA, ​​​​​​​ALBERIO RICCARDO, VERGINE JACOPO, ​​​​​​​AGOSTONI TOMMASO, ​​​​​​​TRABATTONI GIORGIO, ​​​​​​​PORAZZI RICHARD portiere, Allenatore: DE CESARIS DANIELE

-

MARCATORI PT: 1.00 SANTOCHIRICO NICOLA (B), 7.23 ALBERIO RICCARDO (B), 8.15 SANTOCHIRICO NICOLA (B) (rig.), 9.17 TREMOLADA LUCA (B), 9.44 GIORDANO ANDREA (B)

MARCATORI ST: 23.27 GIORDANO ANDREA (B)

-

Arbitro: DOSSENA, ROBERTO

Espulsi: =

Cartellino blu: ​​​​​​​MAFFè LORENZO

Ammoniti verbalmente: GAMALERI CESARE (A)

-