Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Un sabato ‘double face’ per l’Azzurra Hockey: l’A2 crolla col Correggio, l’Under 15 travolge l’Agrate all’esordio in campionato"

10.12.2018 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Un sabato ‘double face’ per l’Azzurra Hockey: l’A2 crolla col Correggio, l’Under 15 travolge l’Agrate all’esordio in campionato"

I timori della vigilia si sono puntualmente confermati. L’Azzurra Hockey cede di schianto 0-16 contro il Correggio al termine di una partita che, visto il larghissimo passivo finale, risulta oltremodo difficile commentare. Nove reti subite nel primo tempo, le altre nella ripresa. Il Correggio è sembrato davvero di un altro pianeta, in pista è sceso pure l’eterno Mirko Bertolucci bomber di serata con 4 reti, contro una compagine azzurra che ci ha provato fino all’ultimo, in una sfida impari, senza però riuscire a ottenere nemmeno il platonico punto della bandiera. Un palo clamoroso a portiere battuto colpito nel primo tempo da Campanati, una traversa beffarda a respingere un rigore battuto nel finale da Mele. Tanta buona volontà ma l’Azzurra è stata praticamente tutta qui. Sabato prossimo arriverà al Dal Lago il lanciatissimo Prato, sempre più in corsa per un posto tre le prime quattro che, al termine del girone di andata, definiranno le ammesse alla fase finale di Coppa Italia.

Ottimo invece, in casa Azzurra Hockey, l’esordio stagionale dell’Under 15 che nella prima di campionato ha piegato 9-1 l’Agrate al termine di una prova complessiva decisamente sopra le righe. I ragazzini di mister Claudio Battistella partono quindi col piede giusto nel campionato di categoria e, in parte, suppliscono alle ben poche gioie che stanno arrivando col contagocce dalla prima squadra.

Flavio Bosetti