Hockey Pista - Serie A1: questa sera posticipi della 22a giornata ed è ancora Valdagno-Viareggio

​​​​​​​L'Impredil Follonica a caccia della vittoria contro il Sarzana, per Lodi e Forte due sfide interlocutorie prima delle sfide di Eurolega, tra Monza e Scandiano in palio la nona piazza
19.03.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista - Serie A1: questa sera posticipi della 22a giornata ed è ancora Valdagno-Viareggio
© foto di foto Juri Chiari

Il Viareggio di Francesco Dolce ritorna in Veneto per giocarsi la quarta posizione. L'avversario è sempre lo stesso, il Valdagno di Vanzo, qualificato alla final four di WS Europe Cup dopo il braccio di ferro di sabato, conclusosi con la vittoria 4-3. Una sfida molto intensa davanti al numeroso pubblico del PalaLido, decisa da un gol di Tataranni su rigore: anche domani è atteso lo stesso equilibrio e pathos.

Per Lodi e Forte due sfide interlocutorie prima delle sfide di Eurolega di sabato contro Sporting e Porto: la squadra di Resende affronta il Trissino, ad un passo anche lei dalla qualificazione ai playoff, mentre il Forte di Bresciani, seppur con diversi problemi fisici in squadra (Motaran e Platero a mezzo servizio) sarà di scena in casa della terz'ultima in classifica, il Bassano.

Importantissima la sfida per l'Impredil Follonica, non solo per i playoff ma per il momento negativo che sta attraversando da diverse settimane: arriva il Sarzana, già con il biglietto in tasca per la seconda parte di stagione, forte del sesto posto.

Tra TeamServiceCar Monza e Scandiano una sfida per il nono posto e magari il sogno di poter acchiappare in extremis un posto nei playoff.

Sabato si ritorna in pista con cinque gare, senza le gare di Lodi e Forte impegnate in Eurolega: per la penultima giornata di campionato, Follonica-Viareggio e Vercelli-Thiene per la salvezza.

PLAYOFF SCUDETTO
Con la qualificazione del Forte dei Marmi e del Lodi in Eurolega e del Sarzana e del Valdagno in Final Four di WS Europe Cup, sono stati definiti i calendari dei playoff. Sotto a questo comunicato troverete tutti gli incroci. Il calendario è cambiato per il Quarto di Finale che sarà giocato dal Forte dei Marmi e Lodi ed in caso che Valdagnoo e Sarzana arrivassero alle Semifinali. Inoltre in caso di Final Four delle italiane in Eurolega la finale scudetto slitterebbe di una settimana, se la finalista coincidesse con la semifinalista europea.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Roberto Giovine di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodtri- Commento di Stefano Blanchetti

E’ il 66° confronto in campionato , bilancio a Lodi:  18 vittorie, 5 pareggi, 9 vittorie del Trissino. L’ex di lusso Adrià Catala ritorna a Lodi dove ha lasciato bei ricordi e conquistato trofei. Dopo diciotto giorni dalla sfida di Coppa Italia dove il Trissino annichili con un secco 3-0, l’Amatori vorrà riscattarsi da quella opaca prestazione. Il portoghese Luis Querido dopo diciannove partite ha realizzato ancora una doppietta e per la terza partita è andato a segno. Il trissinese Alberto Greco sta andando a segno da tre gare consecutive, 5 reti. L’Amatori ha bisogni di punti per consolidare i quattro punti di vantaggio sul Forte dei Marmi, il Trissino si gioca l’ultimo posto disponibile dei playoff.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - CARISPEZIA SARZANA

Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Marcello Di Domenico di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-folsar- Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

Punti importanti per i playoff. Diciotto giorni fa il Sarzana in Coppa Italia nei quarti di finale vinse 4-3 nei supplementari. Il Follonica non vince da cinque partite, tre pareggi e due sconfitte il bilancio. Una vittoria che manca ai ragazzi di Mariotti ormai da quasi due mesi, era il 29 gennaio, Follonica-Roller Scandiano 5-4. Nel Sarzana, Davide Borsi sta andando a segno da quattro partite consecutive in campionato, non gli capitava da due anni e mezzo, era la stagione 2016-17.        

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano del Grappa (VI)
STEMA UVP BASSANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-basfor - Commento di Vincenzo Pittureri

Il Bassano dopo aver racimolato solo un punto con l’Amatori Vercelli, si è complicato il cammino verso la salvezza, visto che da dietro si è avvicinato ancora di più il Sandrigo che ha espugnato la pista del Thiene. Per il mister bassanese Luis Nunes c’è di fronte il Forte dei Marmi smanioso di non perdere altri punti dall’Amatori Lodi. Per i toscani c’è il bisogno di riscatto dopo il mezzo stop al PalaForte subito dal Roller Scandiano. E’ il 58° confronto in campionato , bilancio a Bassano:  18 vittorie, 2 pareggi, 8 vittorie del Forte dei Marmi.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO

Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara, Andrea Davoli di Correggio (RE)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monsca - Commento di Paolo Virdi ed Andrea Brambilla

E’ il sesto confronto in campionato , bilancio a Monza:  1 vittoria, 1 pareggi, 0 vittorie del Roller Scandiamo. Per i reggiani, il Monza è un vero e proprio tabù, mai una vittoria, Entrambe a 28 punti, si giocano le ultime e poche chances per acciuffare un ottavo posto utile per i playoff. Lo Scandiano ha fermato ancora la corazzata Forte dei Marmi, 4 punti in due gare, è l’unica squadra in campionato a strappare più punti ai toscani. Il Monza dopo la sconfitta nel derby con l’Amatori Lodi, nelle ultime quattro gare ha racimolato solo un punto, e tre sconfitte. L’ultima vittoria casalinga dei biancorossi risale al 9 febbraio, 6- sul Sandrigo. Davide Nadini, 10 reti in quattro gare, sua miglior striscia del torneo, anche per l’argentino dello Scandiano, Martin Montivero, c’è un buon momento, 5 reti in 4 partite.

Martedì 19 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - CGC VIAREGGIO

Arbitri:  Filippo Fronte di Novara e Mauro Giangregorio di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valvia - Commento di Domenico Tomba

Dopo tre giorni dalla sfida europea nella ex Coppa Cers, dove i valdagnesi hanno avuto la meglio, le due squadre si ritrovano in ambito di campionato ancora al PalaLido. Se sabato c’era in palio la Final Four  della competizione europea, domani si gioca per la quarta piazza. Si affrontano la prima e la terza squadra più anziana del campionato, il Valdagno con un’età media di 28,6 anni contro i 26,1 del Cgc Viareggio.  E’ il 58° confronto in campionato , bilancio a Valdagno:  15 vittorie, 3 pareggi, 10 vittorie del Cgc Viareggio.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - POSTICIPI 22a GIORNATA - MARTEDI' 19 MARZO 2019

SABATO 2 MARZO - ORE 20.45 - SANDRIGO HOCKEY - AMATORI VERCELLI = 3-0
SABATO 9 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY THIENE - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 1-4
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY SARZANA
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - STEMA UVP BASSANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO
MARTEDI' 19 MARZO - ORE 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - CGC VIAREGGIO

 

Nella foto di Juri Chiari, i due fuoriclasse del Viareggio (Reinaldo Ventura) e del Valdagno (Massimo Tataranni)