Hockey Pista - Recoaro, al via i corsi per allenatori

29.08.2018 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Gianni Massari
Gianni Massari
© foto di fisr.it

Il centro federale di Recoaro Terme apre le porte agli allievi allenatori della Scuola Italiana Roller International la cui direzione, per quanto riguarda l'Hockey su Pista, è affidata al professor Gianni Massari.

Sono circa 40 gli allievi dei corsi che da domani a Domenica 2 Settembre si alterneranno nelle aule e sulla pista del palasport, tra lezioni teoriche e prove pratiche in pista. Più della metà sono iscritti al corso di primo livello, quello che consente di allenare nelle categorie giovanili e in Serie B. Sono ben 24 (tra questi una sola donna) coloro che si presentano per la prima volta ai corsi e sono tutti giovanissimi: l'età media si aggira, infatti, intorno ai 20 anni. Saranno proprio loro i primi ad iniziare le lezioni domani mattina per terminarle Martedì 28 Agosto quando arriveranno a Recoaro i 6 allievi del corso di secondo livello e i 10 del corso di terzo livello che termineranno il loro corso di studi. I corsi di secondo e terzo livello termineranno Domenica 2 Settembre. Gli allievi dei corsi provengono da Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia.

In cattedra (e in pista) per insegnare agli allenatori ci sarà uno staff di docenti Coni e di tecnici messo a punto da Massari e che comprende, tra gli altri, il professor Valter Durigon (che si occuperà di materie attinenti la fisiologia), il professor Renzo Verenini (metodologia dell'allenamento), il dottor Angelo Pizzi (primo soccorso e rianimazione). La parte più specificamente hockeystica sarà affrontata dal CT della Nazionale Under 17 Tommaso Colamaria, dall'allenatore del Bassano Massimo Barbieri, dal tecnico toscano Raffaele Biancucci, dal preparatore dei portieri spagnolo Paco Gonzales e dallo stesso Massari. Ai corsi di secondo e terzo livello interverranno anche Mirko De Gerone (neo allenatore del Montebello in A2), Pino Marzella (quest'anno al Molfetta in B), Fabio Forzini (psicologo dello sport) e Marco Bellini (proveniente dal mondo dell'Hockey In Line e docente Coni).

Nella foto: Gianni Massari, direttore SIRI Hockey su Pista