NOVARA - LATINA: il parere di Antonio Guidi, Smos (Social Media Official Supporter) della squadra pontina

20.09.2016 09:00 di  Simone Balocco   vedi letture
NOVARA - LATINA:  il parere di Antonio Guidi, Smos (Social Media Official Supporter) della squadra pontina

Domani alle 20:30 il campionato di Lega B vedrà disputarsi il primo turno infrasettimanale della stagione.

A parte Cesena-Salernitana che si è giocata ieri sera, tutta la 5a giornata sarà in campo contemporaneamente, con calcio d'inizio alle ore 20:30. Il Novara ospiterà il Latina, già affrontato in casa nel terzo turno di Tim Cup lo scorso 13 agosto (vittoria azzurra ai supplementari). Quello di domani sarà il terzo incontro tra le due squadre in campionato nell'impianto di viale Kennedy.

 

Per l'occasione abbiamo intervistato Antonio Guidi, Smos (Social Media Official Supporter) della squadra pontina, facendogli qualche domanda prima del match.

- Antonio, sono passati solo 360' di gioco: un tuo parere sull'andamento di questo torneo in generale.

"Buonasera, prima di tutto ti ringrazio per l'intervista e saluto tutti i tifosi del Novara. Per quanto riguarda il campionato bisogna aspettare sempre le prime 10 giornate per capire l'andamento che avrà la lega cadetta. All'inizio i fattori sono tanti e vari, le preparazioni differenti, l'amalgama di squadre con tanti cambi rispetto all'anno precedente, compresa la guida tecnica, dopo 4 giornate e' presto dare sentenze. In generale penso che ci sia una sola squadra retrocessa che e' una spanna sopra le altre, ed e' il Verona; Carpi e Frosinone faranno fatica a risalire, nonostante abbiano rose di primo livello. Tra le neopromosse Benevento e Spal hanno rivoluzionato l'organico, spendendo molto".

- Due punti in quattro giornate: che cosa non sta funzionando ?

"Il Latina ha cambiato. Ha deciso di puntare sui giovani, di abbassare gli ingaggi, e' una politica che condivido in pieno. Vivarini, dopo tutto il bene fatto a Teramo può dimostrare il suo valore in panchina. Il calendario non lo ha aiutato, se non inizia a fare punti la sua panchina già traballa".

- Che tipo di partita ti aspetti domani sera ?

"Il Latina se la gioca con tutti. Vivarini non gioca mai sull'avversario. Sarà una bella partita perché anche Boscaglia ama tenere le redini del gioco. Vedremo una bella partita".

- Punto di forza di questo Latina e cosa dovrebbe migliorare ?

"I punti di forza sono Scaglia, Acosty e il giovane in prestito dalla Roma, D'Urso. Anche De Vitis sta facendo benissimo. Vivarini deve metterli in condizione di giocare nei loro ruoli naturali".

- Anche noi non stiamo andando benissimo: cosa ti aspetti dal Novara ?

"Penso che difficilmente possiate ripetere l'annata scorsa, ma Boscaglia e' una certezza".

- Quale giocatori temi di più della rosa di mister Boscaglia ? Puoi indicarne, anche in questo caso, più di uno.

"Kupisz, Sansone e Galabinov, sempre pericoloso".

- Come è visto il Novara dalle parti del “Francioni” e dagli addetti ai lavori ?

"E' visto come una squadra tosta, difficile da superare".

- So che non mi risponderai, ma te lo chiedo ugualmente: pronostico ?

"No, invece ti rispondo volentieri. Penso in un pareggio, anche se spero nella nostra prima vittoria in campionato. In bocca al lupo a voi, buon campionato".

 

Ringraziamo Antonio Guidi per la sua disponibilità e la simpatia nei confronti della redazione di Tuttonovara.

Simone Balocco