Sogniamo insieme ! - L'Editoriale di Simone Balocco del 26 maggio 2016

27.05.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Sogniamo insieme ! - L'Editoriale di Simone Balocco del 26 maggio 2016

Se mi avessero detto alle 20:29 di ieri: “Simone, la decide Gala...binov al 114'”, avrei risposto con una sonora risata, prendendo per pazzo il mio interlocutore. Invece di pazzo ieri c'è stato...il Novara: 0 a 3 al terzo della ripresa con il Bari senza più cambi a disposizione, poi la doccia gelata (anzi, ghiacciata) del 3 a 3 in venticinque minuti e l'incubo dei supplementari. Il (pazzo) Novara non si è fatto mancare nulla ed ecco l'espulsione di Dickmann nei supplementari. Ma il (pazzo) Novara ha deciso di far venire un “coccolone” a tutti quanti e quando mancavano sei minuti alla fine della partita (e con essi ai sogni di gloria azzurri), ecco la “capocciata” di Galabinov che ha spedito il Novara a giocarsi le semifinali contro il Pescara di Oddo e Lapadula.

Quante analogie: dall'”Azteca” al “san Nicola”, un 4 a 3 che ha fatto piangere dalla gioia tutti quanti, anche chi non tifa Novara. Dal 17 giugno 1970 al 25 maggio 2016, emozioni che solo il calcio può dare.
I play off si confermano una gara a sé e un turbinio di emozioni continuo: dall'euforia all'amarezza, dalla paura alla gioia più estrema.
Testa al doppio confronto contro gli abruzzesi: sugli azzurri dovrà scendere lo spirito dei play off del giugno 2011. Vada come vada, ma ieri tutta la città si è stretta intorno a mister Baroni, ai Ragazzi in campo e ai trentuno tifosi giunti in Puglia e arrivati a casa di primo mattino. Il sogno prosegue, Forza Vecchio Cuore Azzurro!

fonte: novaracalcio.com

A cura di Simone Balocco Social Media Official Supporter ‪#‎SMOS‬ Lega B del Novara Calcio 1908