Servivano i tre punti...e i tre punti sono arrivati... l'Editoriale di Simone Balocco del 12 settembre

13.09.2016 11:00 di  Simone Balocco   vedi letture
Stadio Novara (Silvio Piola)
Stadio Novara (Silvio Piola)
© foto di Foto Simone Balocco

Servivano i tre punti...e i tre punti sono arrivati...: il Novara ha sconfitto la Salernitana lasciandosi alle spalle la bruttissima prestazione di Empoli contro il Pisa.

Ha deciso il match un tocco di Gianluca Sansone, al suo primo gol in azzurro, ma tutta la squadra ha fatto bene nel complesso.

Hanno destato curiosità i due minuti di time out tecnico assegnati dall'arbitro nel primo e nel secondo tempo: per la prima volta in stagione, al “Piola”, abbiamo assistito a questa novità introdotta nel nostro calcio, anche perché sabato a Novara c'erano oltre 30°.

Con la sosta tecnica, ad un certo punto sembrava di assistere ad una partita di pallacanestro: squadre davanti alle panchine per dissetarsi, riprendere fiato e ad ascoltare le direttive degli allenatori, con i tifosi sugli spalti a cercare di scemare la tensione, nonostante il grande caldo.

Ora la testa è tutta per la sfida di sabato prossimo contro la capolista (a punteggio pieno) Cittadella: un bel banco di prova per da Costa e compagni.

Forza Vecchio Cuore Azzurro !

A cura di Simone Balocco, Social Media Official Supporter - SMOS del Novara Calcio 1908. #SerieB #CalcioVero

Simone Balocco