L'opinione di ... Nonnopipo Forsa Nuara (Maurizio Sguaita) del 31 luglio 2015

03.08.2015 11:00 di  Sguaita Maurizio   vedi letture
L'opinione di ... Nonnopipo Forsa Nuara (Maurizio Sguaita) del 31 luglio 2015
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è questione di spilorceria, piazze ben più povere economicamente della nostra fanno un numero di abbonati che, se valesse questo criterio, dovrebbe essere pari a quello di un cineforum.
Invece, soprattutto al sud, i numeri sono molto superiori alla media.

Novara è pigra, Novara è fredda, Novara rimane impassibile davanti alle sollecitazioni, Novara abbaia ma non morde, Novara non freme, si scuote appena, non sussulta, presta a malapena attenzione.
Un paio d'anni di B e uno di A bastano e avanzano per vivere di rendita.

E nulla valgono le giustificazioni geografiche in merito alla vicinanza di due metropoli che insieme contano 4 squadre di assoluto livello, anche se il doppiosciarpismo, pur legittimo, concorre, con altre cause, a negare un buon risultato finale.
Si aggiunga la pubblicità, ormai da mesi sparata a tutto gas da Sky, che la serie B sarà offerta gratuitamente ai possessori di Sky calcio, e a questo punto 1600 tessere sottoscritte sono un numero mediocremente accettabile.

Poi il novarese diffidente aspetterà fino all'ultimo per valutare la positività o meno della campagna acquisti e solo dopo aver fatto di calcolo, soppesato cautamente le possibilità di frequentare i piani alti della classifica, allora, magari, rischiando, contorcendosi cervello e interiora, si recherà spinto da un fremito pari a quello che si prova quando si va a un funerale, presso qualche filiale della Banca Popolare, incazzandosi se la fila dovesse mai superare le 3 persone.....mica lui ha tempo da perdere !!!!

L'ultima della fila però è una vecchietta che anzichè mettere i risparmi sotto il materasso li porta in banca proprio nello stesso giorno e ora che lui aveva scelto per fare l'abbonamento.

Stanco per i 18 minuti di attesa in piedi, sfiduciato per la lentezza del servizio, frustrato da quel senso di impotenza che ti assale quando ti senti solo contro tutti, allora decide quasi con sollievo di acquistare il biglietto di volta in volta.
Così potrà valutare anche le condizioni atmosferiche....se piove c'è Sky.

Forsa Nuara tüta la vita