IL PUNTO del 16.07.2023 di Valeria Debbia - Il fatto della settimana - Nuovi corsi societari in Serie C: al via la presidenza Di Salvo a Rimini, gli arabi saranno soci minoritari nel Novara

17.07.2023 09:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
IL PUNTO del 16.07.2023 di Valeria Debbia - Il fatto della settimana - Nuovi corsi societari in Serie C: al via la presidenza Di Salvo a Rimini, gli arabi saranno soci minoritari nel Novara

Settimana calda sul fronte societario di almeno tre club di serie C: ma se alla Fermana oltre alle indiscrezioni ancora nulla è deciso in modo definitivo, a Novara e a Rimini le cessioni sono cosa fatta, con comunicato ufficiale annesso.

A Fermo, come detto proprio su queste colonne, si è ancora nella fase di trattativa fra gli attuali soci del club e i nuovi acquirenti interessati ad acquisire il 60% delle quote. Trattativa in atto tramite l'avvocato Clemente per ratificare questo passaggio di consegne, mentre da più parti si fa anche il nome dell'imprenditore pronto a tornare nel mondo del calcio grazie ai gialloblù. 

Al contrario dalle parti di Piemonte e Romagna sono gli stessi presidenti o oramai ex presidenti ad aver annunciato l'ingresso di nuovi soci o la vendita totale delle quote societarie.

Nella serata di giovedì è stato Massimo Ferranti a comunicare l'acquisizione di una quota di minoranza del Novara da parte di un gruppo arabo, più precisamente la Racing City Group Sport Services di Abu Dhabi, il cui legale rappresentante è Naser Altamimi, definito personaggio di spicco di una delle più importanti famiglie degli Emirati Arabi. Ferranti ha fatto sapere di aver accettato l'offerta dopo una verifica sulla solidità dell'interlocutore, mantenendo comunque un diritto di riacquisto sulle quote cedute.

Nella giornata di sabato è, invec, giunta la nota che ha dato il via al nuovo corso del Rimini, chiudendo di fatto l'era Alfredo Rota per far partire quella della DS Sport Società Benefit, che ha perfezionato l'acquisto del club biancorosso. La nuova presidente è Stefania Di Salvo, moglie dell'imprenditore Italo svizzero Stefano Petracca, motore della trattativa. E con l'annuncio della nuova proprietà si è giunti così anche all'ufficializzazione del nuovo corso tecnico con la guida affidata all'esordiente Diego Gabriel Raimondi.

Valeria Debbia

-