COSTRUITE PONTI E NON FOSSATI ! ..... dicono le GAU il 15 marzo 2017

16.03.2017 11:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
COSTRUITE PONTI E NON FOSSATI ! ..... dicono le GAU il 15 marzo 2017

Non vogliamo scomodare Papa Francesco, che preferisce i ponti e nemmeno Donald Trump che costruisce i muri, ma quel che è certo è che fino a domenica pomeriggio sembrava più semplice transitare dal Messico in Texas piuttosto che violare il fossato del Piola…

Ne parliamo con più leggerezza adesso che le notizie dall’Ospedale Maggiore sono diventate rassicuranti e facciamo un grosso in bocca al lupo ad Andrea perché possa rimettersi nel migliore dei modi e tornare a tifare la sua amata Pro.

E’ giusto che il tifo sia appassionato, ma è ancora più doveroso mostrare solidarietà e vicinanza a chiunque si trovi in un momento di sofferenza.

Sant’Eusebio ha guardato in terra proteggendo il tifoso vercellese, poco prima San Gaudenzio aveva spinto la manona di Da Costa fino all’angolino per parare il rigore di Aramu e la ribattuta di Mammarella.

Tutto intorno 7.500 spettatori e 400 ragazzini felici in una domenica di festa che è stata uno splendido spot per il rilancio del calcio piemontese. Aspettando che l’anno prossimo si ricongiunga la sfumatura di grigio che ancora ci manca, ovvero il terzo vertice – quello mandrogno – del vecchio quadrilatero !

Cristina Santoro