Il punto sulla B - Pesa il fattore casalingo, il Venezia vola in testa

24.10.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Il punto sulla B - Pesa il fattore casalingo, il Venezia vola in testa

Prosegue in maniera frenetica il campionato di Serie B che saluta anche la decima giornata. In vista del turno infrasettimanale, le undici partite del turno si sono giocate in meno di due giorni, con due anticipi del venerdì e altre nove gare nel pomeriggio di sabato. E come sempre, sono arrivati gol a grappoli. Trentaquattro le reti registrate in questo turno con una sola gara, quella tra Pro Vercelli e Carpi, finita a reti inviolate. Da segnalare infine una sola vittoria esterna, quella del Novara, contrariamente a quanto accaduto nella nona giornata.

Il Venezia conquista la vetta. Con la vittoria nello scontro diretto con l'Empoli, la squadra di Inzaghi vola a quota 17 punti raggiugnedo proprio i toscani in vetta alla classifica. Un successo di misura ma importante per la formazione veneta che dopo un inizio balbettante si lancia seriamente nella lotta per la promozione in Serie A.

Pesa il fattore casa. Dopo la nona giornata, in cui s'erano registrate ben cinque vittorie esterne, in questo turno ritorna a pesare il fattore casalingo. Già negli anticipi, con le vittorie di Cremonese e Bari ai danni di Brescia e Cittadella. Ieri pomeriggio invece il segno 1 si è imposto a Parma, Pescara, Venezia e La Spezia, con il Novara che a sorpresa ha espugnato il "Barbera" di Palermo.

Affonda l'Avellino. Terzo ko consecutivo per i biancoverdi dopo quelli con Bari e Salernitana. Gli uomini di Novellino cadono anche nell'ostica trasferta di Pescara, pur passando in vantaggio con Bidaoui. La furia abruzzese si è pero scatenata su D'Angelo e soci che ora si riavvicinano alla zona play-out dopo aver sfiorato la vetta solo sette giorni fa.

Luca Esposito