Il Novara e la Coppa Italia 2016/17, uno sguardo d'insieme

22.07.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Il Novara e la Coppa Italia 2016/17, uno sguardo d'insieme
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

A sorteggio della Coppa Italia ultimato, guardiamo con più attenzione quali avversari capiteranno in sorte al Novara se gli azzurri si dimostreranno sufficientemente abili da superare le avversarie che via via troveranno sul loro cammino.

Gli azzurri (sorteggiati alla postazione 22 del tabellone) esordiranno come pubblicato in precedenza contro la vincente di gara 4, valevole per il primo turno, e che vedrà di fronte Livorno e Juve Stabia. In caso di qualificazione al terzo turno, gli azzurri affronteranno la vincente di gara 23, ovvero di Latina-Matera/Caronnese, ma con un giallo: la Caronnese pare aver rinunciato all'iscrizione, quindi sarà rimpiazzata da un'altra società.

In caso di altra qualificazione, gli azzurri troveranno di fronte Chievo Verona (50% di possibilità di accedere alla sfida), Virtus Entella (25%) oppure una delle due formazioni di Lega Pro, Ancona e SudTirol (12,5% cadauna di ipotetiche chance di approdare al quarto turno).

Un eventuale ottavo di finale vedrebbe il Novara arrivare alla sfida del Franchi contro la Fiorentina. Sognare non costa nulla, quindi guardando oltre probabilmente in un quarto di finale gli azzurri troverebbero una squadra che indossa gli stessi colori, ovvero il Napoli. Eventuale semifinale "strisciata" contro verosimilmente un club fra il Milan (che evoca dolci ricordi di notti magiche a San Siro) ed i campioni d'Italia e detentori del trofeo della Juventus.

Stefano Calabrese