Voci di calciomercato dei cugini

03.01.2020 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato dei cugini

- Tuttosport: "Gozzano: De Angelis"

Il mercato è il focus principale della pagina dedicata alla Serie C dall'edizione odierna di Tuttosport che titola: "Gozzano: De Angelis. I piemontesi hanno raggiunto l'accordo per il prestito del centrocampista della Primavera del Torino". 

Valeria Debbia

- Gozzano, dopo De Angelis mirino sull'attacco: piace Cecconi

Per la mediana il Gozzano ha ottenuto dal Torino il promettente centrocampista Nicolò De Angelis (classe 2000), con la Primavera granata 44 presenze e 6 reti in un biennio. Come riportano i colleghi di Tuttosport per l'attacco invece piace Giacomo Cecconi (classe 1995) della Pro Vercelli, che già nei giorni scorsi era stato indicato come in partenza dal ds Varini.

Valeria Debbia

- Pro Vercelli, prima le uscite, sirene dalla B per Rosso

"Il nostro mercato sarà fatto di aggiustamenti, se avremo richieste per i nostri giocatori o se qualcuno chiederà di andare via. Comunque verranno sicuramente prima le uscite e solo dopo eventuali entrate, non abbiamo possibilità economiche per acquisire calciatori".

Ad illustrare quella che sarà la strategia della Pro Vercelli nella sessione invernale di calciomercato è stato il direttore sportivo dei piemontesi Massimo Varini. Dunque nella sessione di riparazione non ci saranno cambiamenti sostanziali, coerentemente con la nuova linea societaria inaugurata questa estate, improntata su una drastica riduzione dei costi di gestione e sulla valorizzazione dei tanti giovani calciatori di proprietà provenienti dal settore giovanile che compongono il 50% della rosa di Gilardino.

Al giro di boa le casacche bianche si trovano alla soglia della zona playoff, con un perfetto equilibrio tra gol fatti e gol subiti (20) e puntano a una tranquilla salvezza. La strada intrapresa sembra quella giusta. In questa prima parte di campionato si sono messi in evidenza alcuni giocatori per i quali potrebbero arrivare richieste che il club si riserverà di valutare. La volontà dichiarata è quella di non intaccare il gruppo a stagione in corso ma se ci saranno proposte interessanti verranno comunque prese in considerazione. Tra gli oggetti del desiderio di alcuni club di Serie B è finito ad esempio Simone Rosso, 5 gol e 3 assist, che piace a Virtus Entella e Venezia. Difficile al momento ipotizzare una sua partenza già a a gennaio a meno di una offerta irrinunciabile.

Marco Pieracci

- INTERVISTA TC - DS Pro Vercelli: "Cecconi e Russo possibili partenti"

Massimo Varini, direttore sportivo della Pro Vercelli, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto sulle strategie di mercato del club piemontese: 

- Che calcio mercato sarà per la Pro Vercelli ?

"Faremo poco, a seconda delle uscite faremo delle entrate, ma sicuramente non ci saranno molti movimenti". 

- A proposito di uscire, di che ruoli parliamo ?

"Forse in attacco. Cecconi ha giocato poco e parlando con l'agente vorrebbe una soluzione dove può essere impiegato di più. Poi potrebbe uscire anche Russo, che ha anche lui giocato poco ed è lontano da casa, vedremo di trovare una soluzione anche per lui. Poi per il resto vedremo". 

- E per gli ingressi ?

"Dovesse partire Cecconi andremo a prendere un altro attaccante. Mentre se andrà via Russo dubito lo sostituiremo, avremmo comunque abbastanza attaccanti e non ci servirebbero altre alternative". 

Raffaella Bon

-