Lega Pro: primi esoneri di allenatori

Girone A: il Pordenone annuncia il nuovo tecnico Foschi - Girone B: l'Aquila esonera Pagliari, panchina a Zavettieri
01.10.2014 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredellosport.it-tuttosport.com
Lega Pro: primi esoneri di allenatori

 

Luciano Foschi è il nuovo allenatore del Pordenone. La società che milita nel girone A di Lega Pro si è legata al tecnico nativo di Abano Laziale sino al termine della stagione. Foschi prende il posto di Lamberto Zauli, sollevato dall'incarico la scorsa settimana e temporaneamente sostituto da Stefano Daniel, responsabile tecnico del settore giovanile neroverde.

Nell'ultimo triennio Foschi, ex difensore di Lazio, Rimini, Lecco e Viterbese, era collaboratore tecnico e vice di Domenico Di Carlo: prima al Chievo Verona, poi al Livorno, in entrambi i casi in Serie A. In precedenza il neoallenatore neroverde aveva guidato, partendo dagli inizi, Olbia, Novara, Ancona, Teramo, Reggiana, Torres, Alessandria e Savona. Ha vinto il campionato di serie D e lo scudetto di categoria con l'Olbia nel 2001/2002 e nella stagione seguente la C2 con il Novara.

Esonerato Giovanni Pagliari dall'incarico di allenatore del L'Aquila. Dopo l'avvio con il freno a mano tirano per gli abruzzesi, i vertici societari hanno optato per la sostituzione del tecnico, sollevato dalla mansione assieme al secondo Migliorelli. Già scelto il nome del successore: si tratta di Nunzio Zavettieri, che nella scorsa stagione è stato il vice di Alberti al Bari.