Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 28, 29 e 30-08-2014

08.09.2014 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Gianluca Freddi
TUTTOmercatoWEB.com
Gianluca Freddi
© foto di Federico Gaetano

28.08

Ultimi giorni di calciomercato di Lega Pro abbastanza densi di trattative ed ufficializzazioni, anche perché il campionato è ormai alle porte. L’Aversa Normanna ha piazzato tre colpi: i difensori Gianluca Giovannini e Andrea Bosco e il fantasista Carmine Muro. Triplo arrivo anche in casa Torres: l’attaccante Saveriano Infantino, l’esterno Mirko Bigazzi e il centrocampista Lorenzo Remedi. La Reggiana ha ufficializzato il difensore Ahmed Rassoul Gueye dalla Juventus, il Teramo il portiere Federico Serraiocco dl Brescia, la Paganese il mediano Pietro Baccolo dal Parma, il Lecce il difensore Filippo Carini, il Grosseto l’attaccante Alessandro Masia dal Cagliari e il Pordenone con il centrocampista Michael Bacher.

Melfi e Martina Franca duellano per l’attaccante Salvatore Caturano della Casertana. Stessa situazione tra Lucchese e Grosseto per il centrocampista Gabriele Boilini del Carpi. Il Messina ha due nomi nuovi per la difesa: Simone Ciancio e Marco Cane. Il Barletta è in trattative con il centrocampista Francesco Favasuli, l’Aversa Normanna con il difensore Michele De Matteis del Catania, L’Aquila con il difensore Andrea Scrugli del Pescara, l’Ischia con il centrocampista Vykintas Slivka della Juventus, l’Unione Venezia con il centrocampista Alessandro Scialpi del Como, il Matera l’attaccante Claudio De Sousa dell’Aquila, il Gubbio con il centrocampista Emanuele D’Anna e la Salernitana il terzino sinistro Geppy Pugliese.

29.08

Parte oggi la stagione di Lega Pro con gli anticipi della prima giornata, ma il calciomercato non conosce soste. Doppio colpo del Vicenza: il portiere Mauro Vigorito e l’attaccante Davide D’Apollonia. Così come l’Aversa Normanna che dall’Ascoli ha preso il difensore Stefano Scognamillo e nello stesso reparto pure il brasiliano Gabriel Orlandini Spessato dal Gremio. Addirittura fa meglio il Grosseto che piazza il tris: il centrocampista brasiliano Lucas Finazzi, l’attaccante austriaco Thomas Pichlmann e il compagno di reparto Giuseppe Torromino dal Crotone.

La Salernitana ha ufficializzato il terzino sinistro Giuseppe Pugliese, il Barletta il mediano Francesco De Rose dalla Reggina, il Mantova l’esterno Manuel Scalise dalla Salernitana, la Lucchese il centrocampista Gabriele Boilini dal Carpi, il Savoia il portiere Raffaele Gragnagniello, il Como il centrocampista Niccolò Corticchia, l’Unione Venezia il portiere Marco D’Arsiè, la Cremonese il centrocampista Michele Moroni, il Cosenza il difensore Simone Ciancio dalla Juve Stabia, l’Ischia il centrocampista Renan Guilherme Wagner e la Lupa Roma il difensore Pietro Cascone dal Melfi.

Il Lecce ha aperto i contatti con la punta Maikol Negro del Latina. Il Messina lavora a due innesti in difesa: il difensore Gianluca Freddi (acquistato poi dal Novara) e l’esterno sinistro Vlad Marin della Juventus. La Torres tratta il difensore centrale Vincenzo Chiocchia del Bari, il Barletta il terzino destro Alessio Mariotti dell’Alessandria e la Carrarese il terzino sinistro Federico Rizzi. Il Foggia vuole vendere: Orlando Viteritti, Vincenzo Richella e Gianluca Micale.

30.08

La prima giornata del campionato di Lega Pro è entrata nel vivo con gli anticipi di ieri e le gare che si giocano oggi. Ma il calciomercato non conosce soste e così la Lucchese annuncia tre acquisti: il difensore Matteo Bachini dall’Empoli, il centrocampista Gabriele Boilini dal Carpi e il mediano Lorenzo Degeri dalla Cremonese. Doppio colpo Grosseto: i difensori Alessandro Albertini e Davide Varricchio. Scambio tra Como e Aversa Normanna: in Lombardia arriva l’esterno Alessandro Rinaldi e in Campania il centrocampista Michel Panatti. La Carrarese ha preso  il terzino sinistro Nicola Lancini dal Brescia, il Messina il difensore Marco Cane dal Crotone, il Savoia il difensore Francesco Checcucci dal Nova Gorica e la Juve Stabia l’attaccante Maurizio Vella.

Il Lecce ha chiesto al Perugia il centrocampista Filipe Gomes. Il Matera pensa all’attaccante Vincenzino Sarno, il Cosenza al centrocampista Giovanni Foresta del Crotone, la Pro Patria all’attaccante Caio de Cenco del Pavia, la Carrarese al terzino Marco Fusar Bassini, il Foggia all’attaccante esterno Tommaso Ceccarelli della Lazio, l’Ascoli all’attaccante Christian Altinier e la Paganese l’attaccante croato Ivan Lendric. Duello Melfi-Gubbio per il terzino sinistro Carlo Crialese del Cesena .

Nicola Salati