Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 27, 28 e 29-07-2014

29.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Luca Barlocco
Luca Barlocco
© foto di Federico De Luca

Il calciomercato di Lega Pro è fatto anche di situazioni clamorose come la separazione in sole due settimane tra il Barletta e Daniele Donnarumma in prestito dal Napoli: il calciatore saluta e se ne va. Il Santarcangelo è invece scatenato presi il difensore Mohamed Lamine Traorè dal Cesena e l’attaccante Marco Guidone dal Chieti. Così come il Pavia che cala un poker: i difensori Matteo Abbate, Luca Ghiringhelli e Alessandro Angelotti e il centrocampista Alessandro Cesarini. La Cremonese ha ufficializzato il centrocampista Matteo Messeti, il Novara il difensore Luca Barlocco dalla Juventus, il Savoia l’esterno d’attacco Claudio Corsetti, la Lupa Roma il centrocampista Felice Prevete, il Benevento Luis Alfageme e la Spal il mediano Federico Gentile

Il Matera ha quasi chiuso per Manuel Scalise. Walter Lopez ha rinnovato con il Lecce, così come Giorgio Corona con il Messina e Giacomo Bindi che resta a Catanzaro. I giallorossi di Calabria che chiuderanno il ritorno dell’attaccante Diomansy Kamara a inizio settimana. Manuel Pera ha invece rescisso il contratto con il Pontedera. Il Savona ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Gennaro Di Napoli che aveva già diretto il primo allenamento.

Il Como tiene banco nel calciomercato di Lega Pro visto che ha ufficializzato l’arrivo dalla Juventus del difensore Niccolò Curti. La stessa società lombarda sta poi pensando di prendere il centrocampista Giacomo Casoli. Il Melfi invece ha chiuso per l’esterno Marco Guerriera e il Savoia per l’esterno d’attacco Giulio Sanseverino. Il Barletta ha ceduto il difensore Marco Cane in Serie B al Crotone.

Il Lecce sta per definire un grande colpo in attacco: Davide Moscardelli. Sempre a proposito di attaccanti si sta muovendo anche la Pistoiese che vuole Davide Evacuo. Il difensore del Napoli Daniele Donnarumma che dopo sole due settimane ha rescisso il contratto con il Barletta, potrebbe finire al Messina.

L’Ascoli si può quasi definire come la regina del calciomercato di Lega Pro: i bianconeri hanno preso, oltre ai calciatori già acquistati, anche l’ala Giuseppe Ruggiero e il centrocampista Giuseppe Pirrone. Il colpo di giornata però lo ha messo a segno il Pisa che ha chiuso per il difensore Massimo Paci. Sudtirol scatenato visto che ha ufficializzato: il portiere Riccardo Melgrati dal Cesena e il difensore Sebastian Mladen dalla Roma. Il Melfi ha preso l’attaccante Riccardo Berardino e l’Unione Venezia il difensore Francesco Cernuto. La Reggiana ha rescisso il contratto a Giangiaomo Magnani.

L’Ancona sta lavorando per chiudere cinque operazioni in entrata: Cangi, Cruciani, Paponi, Maini e Parodi. Quattro invece le trattative avviate dalla Paganese: i centrocampisti Matteo Calamai e Pietro Boccolo, il difensore Alberto Galuppo e l’attaccante William. Il Lumezzane vuole il centrocampista Yonese Hanine, la Salernitana il centrocampista Gaetano D’Agostino, il Lecce l’ala destra Alessandro Carrozza dal Verona, la Casertana il centrocampista Marco Mancosu e il Savona il centrocampista Ivan Varone. Duello Torres-Reggina per il terzino sinistro Shadi Ghoseh.

Nicola Salati