Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 20-07-2014 e al 21-07-2014

21.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Flavio Lazzari
TUTTOmercatoWEB.com
Flavio Lazzari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il colpo della giornata di sabato nel calciomercato di Lega Pro lo ha messo a segno l’Ascoli: i bianconeri che proseguono nella loro campagna di rafforzamento hanno presso ufficialmente il terzino destro Stefano Avogadri. Doppio colpo della Lupa Roma: il difensore Diego Conson e il centrocampista Fabio Ferrari. Fa meglio il Pavia che piazza ben sette acquisti: l’attaccante Andrea Soncin, il terzino Fabio Lucente, il centrocampista Alessandro Corvesi, il difensore Rocco Sabato, il mediano Andrea Rosso, il centravanti Andrea Ferretti e il centrocampista Alex Pederzoli. Centrocampisti che vanno e vengono in casa Carrarese: per Francesco Dettori che saluta, ecco l’acquisto di Donato Disabato. Il FeralpiSalò ha ricevuto in prestito dall’Atalanta il difensore Davide Savi,

A Melfi potrebbero arrivare due giocatori del Bari: l’attaccante Vito Leonetti e la punta Lorenzo Longo. Il Vicenza invece sta per prendere dal Napoli l’attaccante Gennaro Tutino. Il Pontedera sta per acquisire il difensore della Fiorentina Saverio Madrigali. Il Santarcangelo guarda in Serie B e sta per chiudere il centrocampista Nicolas Reggi del Carpi. Il Como ha chiesto alla Juventus il difensore centrale Niccolò Curti, mentre la Lucchese è vicina allo stopper Vincenzo Chiochia del Bari.

Intanto una panchina salta prima di iniziare la stagione, si tratta di quella del Savona con il tecnico Ninni Corda che saluta e potrebbe essere sostituito da Arturo Di Napoli, in pole, Marco Tosi e Archimede Graziani. Ha rinnovato il contratto con l’Unione Venezia il portiere Stefano Fortunato.

La domenica del calciomercato di Lega Pro è stata segnata solo dall’ufficialità dell’ingaggio da parte del Real Vicenza del centrocampista, esperto e con numerosi trascorsi in Serie A, Daniele Dalla Bona. Poi più che altro sono trattative che si portano avanti e idee che nascono al momento come quella del che Melfi sta pensando a Emidio Nicolai per coprire il vuoto sulla fascia sinistra. Così come il Barletta potrebbe prendere dal Livorno la punta Simone Dell’Agnello.

A proposito di bomber il Matera vuole Giuseppe Madonia, mentre questa che si apre potrebbe essere la settimana decisiva per concludere la trattativa tra Pietro Arcidiacono e il Vigor Lamezia. Si profila poi un’interessante duello per l’esterno offensivo Francesco Lepore tra Lecce e Mantova. Sta per lasciare il Novara Flavio lazzari che è conteso in Serie B. La Lucchese è vicina allo stopper Faye Balla dello Spezia e al centrocampista Savio Santeramo del Bari. Inoltre la squadra toscana ha chiuso quattro rinnovi: Andrea Calistri, Elia Chianese, Marcos Espeche e Matteo Nolè. Il difensore Stefano Di Cuonzo ha rescisso il contratto con il Benevento.

Nicola Salati