Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 19-07-2014

19.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Gustavo Di Mauro Vagenin
TUTTOmercatoWEB.com
Gustavo Di Mauro Vagenin
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Scatenata la Lupa Roma sul calciomercato di Lega Pro. Infatti dopo ben 11 conferme, ecco che arrivano sei acquisti: gli attaccanti Emanuele Testardi, Marco Moras e Alan Mastropetro, il difensore Tommaso Mazzei, i centrocampisti Luca Tagliavacche ed Enes Hoxha. Tre nuovi acquisti per la Giana Erminio: il difensore Tommaso Augello, l’attaccante Nicolò Crotti e il difensore Simone Perico. Doppi colpi per il Teramo (l’attaccante Gianluca Lapadula e il difensore Abdelaye Diakite), per la Spal (il terzino sinistro Riccardo Rosina e il centrocampista Alessandro Bellomo), per la Cremonese (il terzino Ruben Palomeque e il centrocampista Mattia Lombardo), per l’Unione Venezia (il centrocampista Mattia Zaccagni e l’esterno Fabio Alba) e per la Salernitana (l’attaccante Denilson Gabionetta e il centrocampista Antonio Grillo).

L’Alessandria ha messo a segno un grande colpo prendendo il bomber Matteo Guazzo e gli ha risposto il Novara che ha preso l’attaccante brasiliano Gustavo. La Pistoiese ha chiuso il giovane portiere Luca Molinaro, il Messina ha acquisito l’attaccante Nicolas Izzillo, la Reggiana ha raggiunto l’accordo con il trequartista Luca Giannone, il Santarcangelo ha acquistato dal Carpi il portiere Riccardo Marani. Il centrocampista Matteo Mandorlini del Brescia si è accasato al Pisa. Sulla mediana si rinforza pure L’Aquila che ha preso Fabrizio Massimo Bramati. Il Mantova ha prestato il centrocampista Francesco Uliano al Pordenone.

Doppia operazione in uscita per il Lecce che ufficializza le cessioni di Filipo Perucchini e Luigi Falcone entrambi al Varese. Sta per salutare il Pavia Caio De Cenco, così come il Novara Romano Perticone che ha già ceduto al Perugia Lorenzo Del Prete. Il Savoia sta per chiudere la trattativa per prendere il centrocampista Nicola Cosentini, ma ci sono anche Pro Patria e Savona. Duello di mercato tra Pontedera e FeralpiSalò per il centravanti Mattia Montini. Il Gubbio invece è in trattative con il Genoa per la punta Tiberio Velocci. La Lucchese sta per accaparrarsi il terzino destro del Frosinone Daniele Frabotta, mentre il Barletta sta per pescare in Serie A e in particolare dal Verona: l’attaccante Dino Martinovic. In dirittura d’arrivo la trattativa tra Teramo e Benevento per l’attaccante Christian Buonaiuto.

Nicola Salati