Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 16,17 e 18-08-2014

02.09.2014 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Alain Baclet
Alain Baclet
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com

E’ ancora l’Aversa Normanna la regina del calciomercato di Lega Pro. Due gli acquisti ufficializzati dalla squadra campana: i centrocampisti Salvatore Papa e Tommaso Gattoni. Inoltre sta stringendo per il terzino sinistro Luigi Pezzella. Il Vicenza ha preso in prova due giocatori: il difensore Riccardo Perucca e il portiere Francesco Falcone. Così come sta provando con la Lupa Roma il difensore Christian Scalvini.

Sono tre i club che si stanno contendendo il centrocampista Mario Pacilli: L’Aquila, Vicenza e Reggiana. Il Matera invece duella con il Savoia per prendere l’attaccante del Bari Lorenzo Longo. La Spal sta per cedere Samuele Sereni è interessata la Torres. Il Pisa pensa al centrocampista esterno Franco Semioli.

Un calciomercato di Lega Pro che regala sempre nuove possibilità di acquisto per rinforzare le rose. Il Foggia vuole l’attaccante francese del Novara Alain Bachet. Il Messina tratta l’attaccante Arturo Lupoli del Varese. La Lucchese cerca il centrocampista Matteo Serrotti.

L’Ancona potrebbe prendere il centrocampista Simone Palermo della Cremonese. Possibile scambio tra Salernitana e Paganese: il terzino Alessandro Armenise in granata e Mounard, Ginestra o Nalini a Pagani. Al Cosenza piace la punta esterna Salvatore Aurelio.

Nonostante le varie gare di Coppa Italia che hanno visto impegnate le squadre di Lega Pro, sei qualificate al terzo turno, il calciomercato non trova assolutamente alcuna sosta. La Paganese ha ormai quasi chiuso il centrocampista Pietro Baccolo del Parma. Il Grosseto invece starebbe per prendere il difensore centrale Alessio Ceniccola dello Spezia. Un altro esterno dalla Serie B, in particolare dal Varese, sta per arrivare all’Ascoli: si tratta di Alessio Cristiano Rossi. E sempre i bianconeri stanno trattando lo stopper Daniele Mori dell’Udinese.

Duello per il regista Dario maltese tra Reggiana e Spal. Due rinforzi in vista per il Santarcangelo: l’attaccante Riccardo Pasi e il centrocampista Gianmarco Gerevini entrambi dal Bologna. Il Messina punta il centrale Mirko Stefani, l’Ischia il terzino sinistro Michele De Agostini e il Martina Franca il centrale francese Richard-Quentin Samnick del Bari. In tema di allenatori Mario Somma potrebbe già lasciare la Salernitana per incomprensioni di mercato con il presidente Lotito: oggi la decisione definitiva.

Nicola Salati