Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 15-07-2014

15.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Federico Piovaccari
TUTTOmercatoWEB.com
Federico Piovaccari
© foto di Federico De Luca

Riparte alla grande il calciomercato di Lega Pro. Tris di acquisti per il Real Vicenza: il portiere Luca Ziglioli, il difensore Matteo Piccinni e l’attaccante Francesco Galuppini. E stessa cosa per il Savona: i centrocampisti Salvatore Del Sole e Carmine Giorgione e l’attaccante Giovanni Kean. Doppio colpo per la Juve Stabia che ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno d’attacco Francesco Nicastro e del difensore Loris Bacchetti. Anche il Renate chiude due acquisti: il difensore Alessio Iovine e l’attaccante Alessio Curcio; rescinde il contratto con Luca Baldo. Il Pisa invece è protagonista andando ad ingaggiare due centrocampisti Stefano Morrone e Marco Frediani. Il SudTirol ha ufficializzato il ritorno nei suoi ranghi dell’esterno offensivo Michael Cia e ha preso pure l’esterno Luigi Canotto. Savoia sempre più mobile sul mercato visto che ha acquistato il difensore Francesco Di Nunzio e il centrocampista Fabio Meduri.

La Paganese chiude due operazioni: il difensore Alessandro Armenise e il centrocampista Nicola Gai. L’Ascoli ha ingaggiato dal Cittadella l’attaccante Leonardo Perez e il difensore Alberto Barison. La Reggiana ha ripreso il centrocampista Aimen Bouhali, così come il Vicenza si è ripreso il portiere Nicolas Suarez Bremez. Si rinforza in difesa pure il FeralpiSalò che ha preso Alessandro Ranellucci. Colpo in difesa pure per la Pistoiese che ha ufficializzato Nicola Pasini e per il Foggia che ha acquisito il centrale Nicholas Guidi. Stessa situazione per il Lecce che ha preso dal Milan Marcus Plinio Diniz Paixao. La Carrarese ha preso il centrocampista scuola Milan Alex Pedone, mentre a Vicenza l’attacco parla austriaco con Srdjan Spiridonovic. Difensore anche per il Giana Erminio: Andrea Montesano.

Il Mantova continua a pescare in Serie A e in particolare dal Genoa: vicina l’acquisizione dell’esterno Francesco Todisco. Il Pavia vuole invece prendere sulla fascia Paolo Castellini ex del Betis Siviglia, della Roma e della Sampdoria. Il Foggia ha chiesto alla Juventus l’attaccante Stefano Padovan. Su una punta di Serie A c’è pure il Monza che ha chiesto Federico Piovaccari alla Sampdoria. Il Cosenza ha quasi chiuso per il portiere Antonio Saracco del Torino. L’Unione Venezia tenta una doppia operazione con l’Atalanta: l’attaccante Simone Magnaghi e il centrocampista Federico Varano.

Dal Como sono in partenza: Andrea Schenetti, Raffaele Perna, Michel Panatti e Alessandro Scialpi. Così come si sono salutati la Paganese e Giovanni Volturo. Ha rinnovato con il Pordenone Gianluca Romiti, con la Carrarese Marco Gorzegno e con il Savona Ignazio Carta.

Nicola Salati