Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 13, 14 e 15-08-2014

01.09.2014 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Gael Genevier
TUTTOmercatoWEB.com
Gael Genevier
© foto di Federico Gaetano

13.08

Con il sorteggio dei calendari che si è svolto ieri a Firenze è partita ufficialmente la stagione 2014-2015 della Lega Pro Unica. Ora le attenzioni, prima dell’inizio del campionato, sono tutte rivolte al calciomercato. La Spal ha ufficializzato il terzino sinistro Matteo Legittimo dal Parma. Alla Lupa Roma è invece arrivato il terzino destro Daniele Frabotta dal Frosinone. Il Barletta ha ingaggiato il centrocampista Daniel Gemignani. Il Lecce ha preso il difensore Kevin Vinetot dal Genoa.

L’Aversa Normanna è vicina a chiudere per l’attaccante esterno Emanuele Cicerelli del Barletta. Il Monza vuole la punta del Milan Gianmarco Zigoni. Sempre in attacco L’Aquila sta pensando di prendere l’uruguaiano Sebastian Melazzi. Il Mantova sta trattando il giocatore del Napoli Roberto Insigne, mentre il Como è alla caccia di un grande bomber e ha puntato Riccardo Bocalon dell’Inter.

14.08

Il calciomercato di Lega Pro è sempre più pieno di ufficializzazioni, d’altronde ormai il campionato è alle porte. E così la Torres ha preso l’attaccante Pasquale Maiorino e il difensore Raffaele Imparato dal Vicenza. L’Unione Venezia prende l’attaccante Giuseppe Greco dalla pro Vercelli e cede Max Taddei al club  arancioverde. L’Aversa Normanna ha chiuso l’attaccante Emanuele Pio Cicerelli, il Lumezzane il centrocampista Gael Genevier, l’Alessandria l’esterno Ferdinando Vitofrancesco, il Monza l’attaccante Gianmarco Zigoni del Milan, il Matera il difensore Stefano Pino, il San Marino il centrocampista Evans Soligo e la Salernitana il centrocampista serbo Zoran Svonja del Parma.

L’Ascoli continua la sua campagna acquisti fastosa e così ha preso l’attaccante Faisal Bangal dell’Atalanta e intanto sta per cedere Daniele Rosania al Pordenone. Al Foggia potrebbe tornare il centrocampista Francesco Millesi e sta per ufficializzare Alberto Gerbo del Latina. L’Ischia invece sta duellando con la Cremonese per Cedric Gondo della Fiorentina; stessa situazione si registra su Pasquale Porcaro che è conteso da Grosseto e Santarcangelo. Il Cosenza vuole il laterale destro Manuel Scalise della Salernitana, la Reggiana il centrocampista Manuele Ricci, la Pro Patria il centrocampista Andrea Beghetto e la Lucchese l’attaccante Davide Pulli.

15.08

Il calciomercato di Lega Pro non si ferma mai e propone sempre nuove ufficialità, ma anche trattative. Così il Monza si assicura l’attaccante Francesco Margiotta dalla Juventus e la Lucchese prende l’attaccante Alexis Ferrante dalla Roma. Alberto Gerbo, centrocampista, finalmente viene ufficializzato dal Foggia: raggiunto l’accordo con il Latina. La Paganese ha chiuso un altro centrocampista: Matteo Calamai. Il Forlì piazza un colpo in difesa: Fabio Catacchini. Il Mantova mette a segno il suo primo acquisto: lo stopper Alberto Marchiori dal Genoa. La Reggina ha invece ceduto Mauro Coppolaro all’Udinese, mentre sta per acquistare il difensore centrale Luca Crescenzi dalla Lazio.

Il Pordenone sta cercando di completare la squadra e così sta pensando di prendere in difesa Marcello Possenti. Il Gubbio vuole rinforzare il reparto offensivo e cerca Giuliano Regolanti del Frosinone, ma pensa anche al centrocampo dove segue Massimo Loviso del Parma. La Pro Patria ha quasi chiuso per il centrocampista Manuel Romeo. Il Real Vicenza è a un passo dall’ingaggiare il portiere Francesco Bonato. Quattro sono le pedine che potrebbero completare la rosa dell’Ischia: il difensore Michele De Agostini, i centrocampisti Andrea Migliorini e Renan Wagner Guilherne e l’attaccante Cedric Condo della Fiorentina.

Nicola Salati