Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 10-07-2014

10.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Felice Evacuo
TUTTOmercatoWEB.com
Felice Evacuo
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

E’ il Vigor Lamezia la società che ha animato in giornata il calciomercato di Lega Pro. La squadra calabrese ha chiuso ben otto prestiti provenienti dalla Serie A: il portiere Alessandro Piacenti, il terzino Cristiano Spirito, i centrocampisti Antonio Maglia e Gabriele Puccio dal Parma; l’attaccante Orlando Held e l’esterno Francesco Di Marco dal Genoa; il centrocampista Simone Battaglia dalla Roma. Inoltre la squadra affidata ad Erra ha anche chiuso per l’attaccante Antonio Montella e per il difensore Petar Kostadinovic. Restando in attacco il Novara ha ufficializzato un doppio arrivo: Simone Carrozza e Felice Evacuo. Così come davanti si è rinforzato pure il Real Vicenza che ha fatto firmare Emanuele Bardelloni.

La Pistoiese ha ufficializzato tre acquisti: il difensore della Sampdoria Luca Piana e i centrocampisti Domenico Mungo e Francesco Vassallo. Tris di acquisti anche per l’Ancona: Cristiano Camilucci, Giacomo Tulli e Dario Arcuri. Il Barletta si rinforza in difesa avendo preso Pietro Zammuto. La stessa società pugliese ha anche preso ufficialmente il centrocampista Dario Venitucci. Il Teramo ha invece chiuso il terzo acquisto e si tratta del centrocampista Stefano Amadio. Dall’Inter al Prato arrivano il difensore Andrea Bandini e il centrocampista Simone Pasa. La Casertana ha preso il nuovo portiere ed è Bernardino D’Agostino, così come la Spal prende l’estremo difensore del Genoa Marco Albertoni. Porta chiusa pure per il FeralpiSalò: preso Francesco Proietti Gaffi della Roma. Colpo del Pordenone a centrocampo visto che si assicura il centrocampista Federico Maracchi. Mentre la Juve Stabia ha contrattualizzato il difensore Sergio Contessa.

Il Renate ha chiesto all’Inter il centrocampista Andrea Mira. Mentre il Como è vicino agli ingaggi del terzino Fabio Lebran e del laterale Marco Russu del Cagliari. Il Melfi invece può prendere dalla Fiorentina il difensore Leonardo Costanzo. FeralpiSalò che sta per prendere dalla Juventus il centrocampista Michele Cavion. In casa bianconera guarda pure la Spal per l’attaccante: o Davide Cais o Stefano Padovan. Il Benevento ha invece chiesto il regista Massimo Loviso al Parma. Il Cosenza guarda in Serie B e in particolare in casa del Virtus Entella per prendere il mediano: si segue Vittorio Argeri. Gli stessi calabresi hanno quasi chiuso per la punta del Trapani Pierantonio Sassano. Così come la Cremonese a cui piace in Serie B piace l’esterno Ruben Palomeque del Bologna.

Vedran Celjak ha rinnovato con il Benevento. Conferma anche i casa San Marino: restano Marco Paolini e Luca Russo. Marco Bernacci saluta il Forlì visto che consensualmente si è scelto di risolvere il contratto. Stessa formula utilizzata per dirsi addio tra Benevento e Damiano Zanon.

Nicola Salati