Calciomercato, da Siligardi a Rebic: le trattative odierne in Serie B

Tutte le mosse di giornata in entrata e in uscita delle squadre in serie cadetta
30.01.2014 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calciomercato.it
Luca Siligardi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Siligardi
© foto di Federico Gaetano

Ultime ore di calciomercato invernale anche in Serie B: come riporta 'La gazzetta dello Sport', su Di Roberto (Cittadella) ci sono Napoli, Parma e Torino. Un altro nome sul taccuino dei gialloblu è quello di D’Alessandro (Cesena, proprietà Roma).

 

Lo Spezia, dopo aver definito l’ingaggio di Giannetti in comproprietà dal Siena (con la collaborazione del Verona), ha prelevato in prestito Bellomo del Torino. Con lui arriva anche il giovane belga Rivituso (1995) dal Chievo. Se la Roma oggi prende un difensore, libera Romagnoli che ha già dato l’ok al trasferimento in Liguria. Infine, lo Spezia valuta l'acquisto (in collaborazione col Verona) di Siligardi, valutato dal Livorno 2,5 milioni.

Il passaggio al Palermo di Lazaar è in stand-by. Il Varese oggi tornerà all’assalto per Di Roberto: in cambio potrebbe andare Barberis oppure Bjelanovic. Il Palermo invece oggi ufficializza l’affare con la Juventus: Goldaniga (oggi a Pisa) in comproprietà al club bianconero, Lanini (ora al Prato) con la stessa formula diventa del Palermo (i due giocatori comunque resteranno negli attuali club).

Il Brescia prende il difensore Mori del Novara; in arrivo anche Olivera (Fiorentina). Il passaggio di Vinicius dalla Lazio al Padova è cosa fatta. Non ancora, invece, quello di Scozzarella dalla Juve Stabia, che in cambio ha chiesto Vantaggiato (corteggiato anche dal Crotone).

Il Novara ha individuato in Bovo (Spezia) il centrocampista che serve (trattativa avviata); in attacco, i piemontesi tornano a bussare la porta della Fiorentina per Rebic. Il Bari oggi conta di chiudere per Lores (Palermo) e Brighenti (Chievo: lo rivuole però il Vicenza); per l’attacco, potrebbe tornare Tallo (Aiaccio).

La Ternana, a centrocampo, segue Bacinovic, Della Rocca e Laner. A Pescara può arrivare Guana. Il Lanciano oggi dovrebbe annunciare l’arrivo di Branescu dalla Juve Stabia (via Juventus).

Stefano D'Alessio (Twitter: @SDAlessio)