Calciomercato al countdown finale: caccia al colpo last minute

31.08.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture

Il countdown è partito. Ancora poche ore e poi calerà il sipario sulla sessione estiva di calciomercato. C'è tempo fino alle 20 per portare a termine le ultime operazioni.

Chi si è portata avanti con il lavoro è la Viterbese, che ha concluso in grande stile col doppio colpo in attacco: dal Lecce sono arrivati Saraniti e Pacilli.

Non è finito invece il mercato del Pisa: la priorità del ds Gemmi è l'acquisto di un centrale difensivo, che non sarà Solini, accasatosi alla Reggina, in ballo restano Franco, svincolato dal Livorno e più defilato Cherubin, ma non è escluso che possa spuntare un nome a sorpresa.

Per sostituire l'infortunato Corazza, il Piacenza pensa a Fedato, in uscita dal Foggia.

La Lucchese punta a potenziare il proprio reparto arretrato: lavora allo scambio Nunzella-Cardore con il Pordenone ma tiene calda anche la soluzione Armeno (Novara) e non sono tramontate le piste che portano a Gabbia del Milan e Markic del Bisceglie.

La Carrarese valuta se regalare un altro difensore under a Baldini.

La Pistoiese potrebbe riabbracciare Picchi. 

Il Pro Piacenza aspetta la firma di Ledesma.

Molto attivo in questo rush finale il Cuneo: ieri gli ingaggi di Marcone, Marin e Romanó ed è sfida aperta al Bari per Pozzebon.

Sfumato l'obiettivo Saraniti, l'Alessandria potrebbe restare così in attacco, almeno stando alle parole del presidente Di Masi.

Non dovrebbero esserci movimenti significati nemmeno per Monza e Arezzo, visto che Floro Flores sembra destinato a rimanere solo un sogno di mezza estate. 

Marco Pieracci