Voci di calciomercato ... gli ex: le ultime su Di Mariano, Del Fabro, Macheda, Sciaudone

17.07.2018 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Voci di calciomercato ... gli ex: le ultime su Di Mariano, Del Fabro, Macheda, Sciaudone

1. Venezia, Di Mariano: "Il quadriennale ? Un punto di partenza"   (12.07.2018)

Francesco Di Mariano, nuovo acquisto del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TrivenetoGoal:

“Ringrazio il Venezia per la fiducia che mi ha dato con un contratto quadriennale che rappresenta un punto di partenza importante per la mia carriera. Sono cresciuto nel Lecce e poi sono passato nella Primavera della Roma, poi sono stato mandato in prestito in Lega Pro e poi mi ha preso il Novara.

È stata una stagione deludente per tutti, nessuno si aspettava di retrocedere. Anche per un giocatore è dura assorbire una mazzata del genere.

Il Venezia l’ho affrontato anche l’anno scorso, abbiamo vinto al Penzo ma mi fecero una grandissima. Il mio ruolo tatticamente ? Corini mi ha fatto giocare esterno nel 3-5-2, mi ha insegnato tanto. Io nasco seconda punta, poi sono stato spesso schierato esterno nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Sono a disposizione del mister".

Luca Bargellini 

 

2. Cremonese e Salernitana, sfida a due per Del Fabro della Juventus   (15.07.2018)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, è corsa a due per Dario Del Fabro, giovane difensore di proprietà della Juventus.

Il centrale classe 1995, reduce dal prestito al Novara, è seguito in queste ore dalla Cremonese che però dovrà battere la concorrenza della Salernitana, altro club interessato al ragazzo.

Alessandra Stefanelli

 

3. RMC SPORT - Macheda: "Cristiano un 'animale', valore in più per la squadra"   (16.07.2018)

Nel pomeriggio di Maracanà, su RMCSport, è intervenuto Federico Macheda. L'ex giocatore del Manchester United, compagno, tra gli altri, anche di Cristiano Ronaldo, ha rilasciato queste dichiarazioni:

- Federico, ci racconti un po' cosa vuol dire essere al fianco di CR7 ?

"Sì, ho avuto la fortuna di vivere la sua reale consacrazione. E' un grande campione, a fare la differenza è la sua mentalità, è un “animale”: cura il suo fisico in maniera maniacale, sul campo sa fare tutto e vuole sempre essere il numero 1. Il suo arrivo cambierà la mentalità all'interno dello spogliatoio. E' un acquisto che fa bene alla Juventus e al calcio italiano: altri campioni potrebbero seguirlo".

- Ai tempi della tua esperienza allo United eri giovanissimo. CR7 ti dava consigli in allenamento ?

"Con lui ho avuto anche la fortuna di condividere il posto vicino in pullman. È un ottimo ragazzo, sempre pronto a dare consigli. Lo ringrazio perchè parlare di calcio con un giocatore del genere è stato motivo di grande orgoglio".

- Federico, sei reduce dall'avventura al Novara. La tua prossima destinazione ?

"Al momento ho 3-4 opzioni, non posso rivelare nulla perchè mi sto prendendo il giusto tempo per decidere. Purtroppo l'esperienza negativa al Novara mi ha precluso le offerte di altri club italiani. Mi piacerebbe tornare in Inghilterra o giocare in Spagna: l'idea è quella di restare in Europa".

- Chi era l'uomo simbolo nello spogliatoio del Manchester United ?

"Sicuramente Giggs: era un tipo molto silenzioso, ma quando parlava lo sentivano anche le mosche. I leader erano tanti: Neville, Scholes... Sono molto orgoglioso della mia esperienza allo United, non è facile far parte di una squadra così ricca di leggende. Sono stati anni stupendi".

RMCSport Redazione 

 

4. Bari, il messaggio di Sciaudone: "Spero possa ritornare presto grande"   (16.07.2018)

Arriva su Instagram, in uno dei giorni più tristi per la storia del Bari, il messaggio di vicinanza, accompagnato dalle immagini di festa dopo la vittoria contro il Novara, di Daniele Sciaudone, uno dei giocatori più amati dalla tifoseria biancorossa negli ultimi anni:

''È un vero dispiacere leggere queste notizie . Sei e sarai sempre nel mio cuore. Spero possa riprenderti la tua vera categoria al piu presto. Ti voglio ricordare cosi. Momenti che resteranno indelebili nelle nostre menti. Grazie Bari e baresi ! Non mollate mai.''

Marco Conterio - Fonte: TuttoBari.com