Voci di calciomercato Azzurro (Manconi, Da Cruz, Maracchi e una punta)

17.01.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Voci di calciomercato Azzurro (Manconi, Da Cruz, Maracchi e una punta)

- Pro Vercelli, è fatta per il prestito di Manconi

Jacopo Manconi ripartirà dalla Pro Vercelli. L’attaccante a Carpi non ha avuto la visibilità sperata e adesso è fatta per il suo trasferimento alla corte di Atzori, con il placet del Novara proprietario del cartellino.

La Pro Vercelli, come già raccontato, può prendere un altro attaccante (prenotato Cappelluzzo, se uscisse Raicevic) e nel frattempo aspetta il difensore Gozzi attualmente in forza all’Alessandria. Lo riferisce Alfredopedulla.com.

Alessandra Stefanelli 

 

- Parma, ag. Da Cruz: "Trattativa lampo, ha trovato ciò che cercava"

Intervistato da Parmalive.com Giorgio Boateng, agente del neo acquisto ducale Alessio Da Cruz ha parlato del trasferimento dal Novara e degli obiettivi che si pone l'attaccante nella sua avventura in Emilia:

“Le nostre aspettative erano di arrivare in Serie A, d'altronde il progetto col giocatore era di partire dal Novara, consapevoli che in Italia può bastare un anno ad alti livelli per farsi notare dalle squadre che contano. Nemmeno noi pensavamo però ad uno sviluppo così rapido, poi alcuni episodi comportamentali ci hanno spinto a cercare una nuova esperienza.

Dopo l'Entella abbiamo iniziato a guardarci intorno perché si era rotto qualcosa, gli interessamenti non mancavano di certo, quello dell'Arsenal in primis, ma nel giro di due e tre giorni abbiamo concluso col Parma. - continua Boateng – I ducali, visti gli acquisti che stanno completando, puntano alla Serie A e noi cercavamo una situazione di questo tipo. Alessio è molto soddisfatto della scelta fatta”.

Tommaso Maschio

 

- E' fatta per Maracchi, ora si cerca la punta

Il colpo a centrocampo del Novara è Federico Maracchi. Il giocatore, già in città, andrà a rinforzare la mediana di Corini. L’esterno destro di centrocampo, classe, 1988, arriva dal Trapani dove quest’anno, ha realizzato anche due reti. Proprio nel Trapani lo scorso anno la sua prima esperienza in serie B dove si è dimostrato un giocatore pronto per la categoria.

Novara che ora guarda al mercato delle punte. Sul taccuino del ds Teti tanti sono i nomi. Quello più caldo sembra essere Arrighini del Cittadella. Tra gli altri si continua a seguire nomi importanti come Ardemagni, Mancosu e Monachello ma ai quali non è facile arrivare.

Marco Cito